Il comico viene costretto a parlare del suo ultimo film, ‘Il migliore dei mondi’, ma ha anche un’altra sorpresa.
Al citofono questa volta suona Maccio Capatonda, che non ne vuole proprio sapere di parlare de Il Migliore dei mondi, il suo ultimo film, ma che ci dà la notizia di giornata: nella prossima stagione, al via ad aprile, farà parte del cast fisso di GialappaShow!
Maccio Capatonda e Il migliore dei mondi
Il Migliore dei Mondi è un film diretto da Danilo Carlani, Alessio Dogana e Maccio Capatonda: la storia segue Ennio Storto, un elettricista immerso nella modernità tecnologica del suo tempo. La sua vita, pervasa da una routine monotona, è dominata da social media, pornografia online e l’onnipresenza di assistenti digitali. L’unico legame stabile è con suo fratello Alfredo, ex rivoluzionario e piccolo spacciatore, con il quale gestisce un negozio di elettronica.
Tutto cambia quando Ennio, nel tentativo di riparare un vecchio modem, si ritrova improvvisamente catapultato nel 2023 di un universo parallelo. Qui scopre un mondo dove il progresso tecnologico è stato bollato come tabù, bloccato agli anni ’90 a causa del Millennium bug e del caos che ne è seguito.
In questo universo alternativo, Ennio si innamora di Viola, parte di una comunità segreta che lotta per diffondere il progresso tecnologico. Viola possiede un modem speciale che può riportare Ennio alla sua dimensione originale. L’uomo, affascinato dalle meraviglie di una vita più “analogica”, deve affrontare la sfida di bilanciare il desiderio di progresso con la paura di essere perseguitato dalla polizia anti-tecnologia.
Nella colonna sonora anche un brano di Myss Keta, Condannata a danzare. Il Migliore dei mondi possibili è su Prime Video dal 17 novembre.