Nemo – Nessuno escluso su Rai 2 con Enrico Lucci e Valentina Petrini racconta la realtà attraverso le storie: nell’ultima puntata, andata in onda mercoledì 19 ottobre in prima serata, ospiti in studio l’ex Ministro degli Esteri Emma Bonino, lo scrittore Erri De Luca e l’attrice Rosita Celentano.
Il momento sicuramente più commovente è stata l’intervista che l’ex de Le Iene ha condotto con Emma Bonino, che ha colto l’occasione per dare un annuncio importantissimo sulle sue condizioni di salute.
Come ricorderete, dalle frequenze di Radio Radicale nel gennaio 2015, la Bonino rivelò di avere un tumore ai polmoni, che la battaglia sarebbe stata lunga e che, seppur costretta a rallentare con l’attività politica, non avrebbe rinunciato alla sua passione più grande.
Ai microfoni di Nemo – Nessuno escluso ha aggiornato gli spettatori sullo stato della malattia dando finalmente una buona notizia:
“Credo di esserne quasi fuori. Ho ancora delle verifiche – ha spiegato l’ex Ministro – ma credo che questo antipaticissimo signore, denominato tumore, anche molto maleducato perché io non è che lo avessi invitato ad abitare con me quando si è presentato, se ho capito bene, se ne sia andato”.
Non possiamo tuttavia tirare un sospiro di sollievo, considerato il fatto che – ha aggiunto Emma Bonino – “Questo è un tipo di malattia, dicono i miei medici, da cui non si guarisce. Ci si impara a convivere”.
CAROLYNE SMITH, ECCO COME STA ORA CHE IL TUMORE…
Vedere Emma Bonino malata, provata, col turbante azzurro in testa, ma piena ancora di energia e grinta, ha emozionato moltissimi spettatori che su Twitter hanno celebrato a suon di complimenti la bella notizia.
“Al dì la delle personali idee politiche – ha scritto Luca – Emma Bonino rimane una grande donna, che porta alto il valore e il calore dell'Italia. #NemoRai2”