Uscirà il 15 dicembre il brano ‘Dew (Rugiada)’ che anticipa l’album ‘Ultraminimal’ previsto il prossimo anno. Alla ricerca dell’essenza sonora attraverso poche note di pianoforte e una minima elaborazione elettronica.
La musica è strumento di pace. Lo confermano le tante collaborazioni fra musicisti di etnie diverse e l’apprezzamento senza limitazioni di sorta che il pubblico di ogni parte del mondo riserva alle realizzazioni e ai concerti che accompagnano il libero fluire di questa fondamentale risorsa artistica. E così anche in questo particolare e complesso periodo storico dove la musica sta vivendo profonde contraddizioni, Alessandra Celletti, pianista con alle spalle un percorso fatto di notevoli esperienze e trasformazioni (dalla classica, alla sperimentazione elettronica, ad incursioni nel campo del rock) ritorna al suo pianoforte e alla ricerca di un’essenza sonora.
«Non voglio estraniarmi dai fatti del mondo ma desidero tuttavia mantenere un cuore puro e capace di rinnovarsi ogni giorno con dolcezza. È questo sentimento che vorrei offrire attraverso la mia musica ricercando poche note come fossero gocce di rugiada». E si intitola appunto Dew (Rugiada) il brano che uscirà il 15 dicembre su tutte le piattaforme digitali anticipando l’album Ultraminimal che vedrà la luce con il nuovo anno. Poche note di pianoforte e una elaborazione elettronica appena percettibile. La musicista ha realizzato anche un video dallo stesso titolo con immagini astratte, in bianco e nero. Dew sarà disponibile dal 15 dicembre su tutte le piattaforme digitali, ma è possibile fin d’ora fare gratuitamente il presave a questo link.