Fiorello inaugura dicembre con una nuova puntata di ‘Viva Rai2!’ in cui torna a parlare del docufilm ‘Unica’ e ‘Che Tempo Che Fa’. La clip.

loading

Il 1° dicembre, Fiorello ha inaugurato il mese televisivo con un’altra irresistibile puntata di Viva Rai2! direttamente dal glass al Foro Italico. La sveglia mattutina dello showman, tra musica, sketch e rassegna stampa, ha regalato ai telespettatori una buona dose di ilarità per affrontare il venerdì. Tema caldo del giorno è Unico (guarda qui la clip), il docufilm con cui Rosario ha ironizzato sullo speciale di Ilary Blasi per Netflix.

L’artista è tornato, infatti, a scherzare sulle vicende di Francesco Totti e Noemi Bocchi. Ironia che ha raggiunto l’apice quando Fiore ha rivelato il presunto nome della figlia che i due potrebbero avere: ‘Ripicca’. “Lui e Noemi Bocchi vogliono un figlio insieme. Dovesse nascere femmina sapete come la chiameranno? Ripicca! Le amiche la chiamerebbero Ripy…”, sono le parole del matattore.

Fiorello Viva Rai2
Fiorello Viva Rai2 / Foto Kikapress

La satira politica fa, poi, il suo ingresso quando Fiorello commenta le mosse di Renzi contro Vespa per uno speciale di Porta a Porta. “Ha regalato a Meloni e Schlein un’incredibile visibilità – spiega Rosario – Ora pretende anche lui un faccia a faccia in diretta, sarà un confronto tra Matteo e Renzi”. Colpo di scena, quindi, con una videochiamata ad Antonella Clerici, appena sveglia, che regalare un sorriso agli spettatori.

LEGGI ANCHE: — ‘Viva Rai2!’, Fiorello tra Sanremo e il docufilm ‘Unico’: la clip

Ma tra gli sketch da ricordare c’è l’intervista fake a Woody Alle con cui ‘brucia’ Fabio Fazio che ha annunciato la presenza del regista tra i prossimi ospiti di Che Tempo Che Fa. In un inglese improponibile, Fiorello dialoga con Allen annunciando di avergli anche suggerito il numero di Roberto Sergio per la gestione di questioni finanziarie. Una satira irresistibile e un’esilarante aggiunta alla puntata.

La Rai mi ha detto ‘fai qualcosa contro il ciclone Fazio’. Io non ho resistito e gli ho bruciato l’intervista […] “‘Che Tempo Che Fa’? A Hollywood sono famosi perché offrono sempre più di quello che chiedi, devi lottare per averne di meno! Mi avevano già fatto il bonifico, ora rivogliono i soldi indietro. Io gli ho dato il numero di un tal Roberto Sergio…”.

Immagini RaiPlay da Ufficio Stampa / Foto Kikapress