Jack Black interpreterà Steve nel live action di ‘Minecraft’: il rumor confermato dall’attore con una foto su Instagram.
La news di Jack Black scritturato per il live-action di Minecraft ha già sollevato mormorii e commenti sui social. L’annuncio arriva da Deadline: «La trama del film è ancora segreta – si legge sul sito – e i crediti di scrittura ancora in fase di definizione. Abbiamo saputo che Black interpreterà il ruolo di Steve».
LEGGI ANCHE: Italiani e videogiochi: metà della popolazione gioca (e ama il retrogaming)
Nel videogioco originale, Steve è un personaggio non parlante a disposizione dei giocatori: cosa ne farà Jack Black e come trasformerà Steve? Nel cast, intanto, confermati anche Jason Momoa, Emma Myers, Daniele Brooks e Sebastian Eugene Hansen. La notizia è stata confermata dal diretto interessato – Jack Black appunto – che ha subito pubblicato una foto su Instagram mentre si mostra intento a leggere Minecraft Basics for Dummies. Come didascalia, Black ha commentato: «Un attore si prepara».
Tutto certo, dunque, e nessun rumor infondato. Il live-action di Minecraft vede alla regia Jared Hess e dietro ci sono Legendary, Mojang/Microsoft e On the Roam di Jason Momoa. I produttori sono Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Momoa, Torfi Frans Olafsson, Vu Bui e Jill Messick. Le riprese del film dovrebbero iniziare a gennaio 2024 in Nuova Zelanda.