loading

Per Anna Marchesini funerale privato nella sua Orvieto.

AL FUNERALE LE LACRIME DELLA NIPOTE PREFERITA. L'ULTIMO ADDIO AD UNA DONNA STRAORDINARIA

Moltissima la commozione tra tutti coloro che si sono assiepati fuori la chiesa di Sant'Andrea per tributarle l'ultimo omaggio. Ovviamente erano presenti anche Massimo Lopez e Tullio Solenghi, amici di una vita e compagni di lavoro per moltissimi anni. Particolarmente commovente è stato il ricordo di Solenghi che ha voluto raccontare un episodio accaduto poco tempo fa:

Nonostante la malattia, Anna era impegnata nella stesura del suo quarto libro. Un giorno le chiesi quale fosse il titolo e lei rispose ‘E' arrivato l'arrotino'. Le domandai che razza di titolo fosse e lei mi rispose ‘Perché mentre scrivo, apro la finestra e, al di là dei rumori di auto, la voce ricorrente che mi arriva è quella dell' arrotino. E per me inizia bene la giornata'. Anche questa era Anna”.

 

Anche Lopez, visibilmente commosso, ha voluto tributare un pensiero ad Anna Marchesini. Entrato in chiesa con al braccio Virginia, la figlia dell'attrice, ha poi detto:

ANNA MARCHESINI: LE PAROLE DELL'EX MARITO HANNO LASCIATO INTERDETTI

Il Trio continua ed un giorno si ricongiungerà”. Alla fine della celebrazione, sotto una pioggia battente, i due più cari amici dell'attrice scomparsa hanno ribadito:

Se Anna potesse vederci in questo momento di certo ci direbbe: Ma che sono ‘ste facce lunghe? Sembra un funerale!”.