Arriva il 20 settembre per BAO Publishing il nuovo graphic novel di Alice Berti, ‘Un poema per le piccole cose’. C’è tanto k-pop!
Arriva in libreria il 20 settembre Un poema per le piccole cose di Alice Berti (BAO Publishing): una storia ambientata in Corea, in un tempo vicino, dicono, alla fine del mondo. Un poema per le piccole cose, dal titolo ispirato alla canzone dei BTS Boy with Luv, è una storia ambientata in Corea del Sud, in un tempo in cui la fine del mondo dicono sia molto vicina, data l’impossibilità di contenere di danni causati dal cambiamento climatico. Salut è una idol k-pop la cui vita di tutti i giorni è in realtà lontanissima dall’immagine patinata che la società ha di lei. Xin-Yeong è una ragazza di Seoul che ormai non ha più nulla da perdere. Le due non potrebbero essere più diverse tra loro, ma sembra che il destino abbia deciso di intrecciare le loro vite.
Sullo sfondo di un’apocalisse imminente, quando pensavano di essere ormai alla fine, le ragazze decidono che forse il loro incontro non è un caso: e se la scintilla che si è accesa fra loro fosse la chiave per sbloccare una profezia secondo la quale l’attivazione di Chakra sparsi per la Terra salverebbe il pianeta? Così il tour internazionale di concerti di Salut diventa un viaggio attorno al mondo che coinvolge entrambe e parla di amicizia, sentimenti, e del bisogno di ritrovare un’umanità che ormai sembra perduta.
Alice Berti: biografia
Alice Berti (1996) fumettista e illustratrice di Bassano del Grappa, ad oggi ha pubblicato tre graphic novel edite da BAO Publishing: Neon Brothers, con cui è stata candidata al premio Boscarato di Treviso Comic Book Festival come miglior autrice esordiente nel 2020, Calipso (2022) e Un poema per le piccole cose (2024). Collabora con molteplici realtà editoriali italiane e ha lavorato a progetti come il film Finché c’è prosecco c’è speranza diretto da Antonio Padovan, ha partecipato alla residenza artistica Diciottocchi di Lago Film Fest e al loro Premio Sonego, presentato al Festival del Cinema di Venezia. Ha inoltre illustrato il singolo Bicicletta Intergalattica e il video animato Halloween Boogie per La super luna di Drone Kong, progetto musicale di Fabrizio Nikki Lavoro di Radio Deejay.