Le atmosfere di ‘Purple Rain’ e i cimeli esclusivi dalla collezione personale dell’artista: come soggiornare nella casa ispirata al successo di Prince.

loading

Wendy Melvoin e Lisa Coleman dei The Revolution si preparano ad accogliere i fan nella casa ispirata a Purple Rain, recentemente ristrutturata, per un’esperienza a dir poco unica. L’occasione è l’anniversario dell’iconico film che spegne quest’anno le sue prime 40 candeline. Per celebrare l’incredibile eredità di Prince e il suo impatto sulla musica e sulla cultura pop, Airbnb per la prima volta in assoluto offre la possibilità di soggiornare nella casa ispirata alla pellicola.

E saranno proprio le compagne di band e collaboratrici storiche di Prince ad accompagnare i fan offrendo un accesso esclusivo ai suoi cimeli e brani inediti. “Abbiamo avuto la fortuna di far parte della scena musicale di Minneapolis durante un’epoca molto importante per la musica rock”, spiegano Melvoin e Coleman. “Suonando con Prince in una delle band di maggior successo della nostra generazione e recitando al suo fianco nel film Purple Rain”.

Purple Rain Icons
Foto di Eric Ogden da Ufficio Stampa

“La casa è un tributo al nostro caro amico Prince. – proseguono – Al personaggio senza tempo da lui interpretato e all’influenza che continua ad avere ancora oggi sulle persone. Ci auguriamo che questo luogo offra ai fan uno sguardo su questo mondo così eclettico da lui creato e che i visitatori possano immedesimarsi in lui, personalmente e artisticamente”.

Situata a Minneapolis, città natale di Prince, la casa è stata meticolosamente restaurata per rappresentare l’estetica unica del film del 1984. Ogni dettaglio è stato curato per offrire ai visitatori un’immersione totale nel mondo di The Kid, personaggio interpretato da Prince nel film, con un omaggio alla sua leggendaria carriera musicale.

L’esperienza

Dal 26 ottobre al 14 dicembre 2024, i fan potranno soggiornare nella casa di Purple Rain al costo simbolico di 7 dollari a persona, in omaggio al numero preferito di Prince. Durante il soggiorno, gli ospiti potranno apprezzare:

  • L’arrendamento iconico
    La casa è decorata con dettagli Anni Ottanta, tra cui carta da parati in velluto viola e uno stereo vintage. Gli ospiti potranno scansionare un QR code per accedere a un commento esclusivo sulla vita di The Kid.

LEGGI ANCHE: — Ligabue, ‘Certe notti’ dal teatro di Correggio a Campovolo: «Il posto delle feste»

  • La spa in stile When Doves Cry
    I visitatori potranno rilassarsi in una vasca da bagno ispirata al famoso video musicale, con finestre di vetro colorato, accappatoi viola e prodotti per la cura personale alla lavanda.
  • La cabina armadio leggendaria
    Un paradiso per i fan della moda, con abiti autentici di Prince esposti in una teca, oltre a una selezione di abiti Anni Ottanta chi desidera trasformarsi in una rockstar per una notte.
  • La muse lounge
    Un’area musicale dove gli ospiti potranno suonare strumenti e partecipare a una performance di Purple Rain, seguendo le istruzioni di Wendy e Lisa e accompagnandosi alla traccia audio pre-registrata da Prince.
Purple Rain Icons
Foto di Eric Ogden da Ufficio Stampa
Purple Rain Icons
Foto di Eric Ogden da Ufficio Stampa
  • La stanza segreta
    Gli ospiti dovranno scoprire un nascondiglio misterioso contenente tesori unici, tra cui un album in finto vinile che svelerà sette indizi segreti con una sorpresa finale.
  • La camera da letto di The Kid
    Ricreata fedelmente come nel film, con la possibilità di esplorare la collezione di cassette personali di Prince, inclusa una demo originale registrata da lui stesso.

Come prenotare il soggiorno

La casa è disponibile per 25 soggiorni, ognuno della durata di una notte, grazie alla collaborazione con Paisley Park Enterprises e Warner Bros. Discovery Global Consumer Products. I fan di Prince potranno richiedere un soggiorno dal 2 ottobre alle ore 15 fino al 7 ottobre. Le prenotazioni saranno disponibili tramite Airbnb su airbnb.com/prince. I visitatori sono responsabili dei propri viaggi da e verso Minneapolis.

Immagini da Ufficio Stampa