Dopo essersi raccontato in ‘Scosse’, Gianluca Gazzoli torna a scrivere e porta sugli scaffali il suo secondo libro con Mondadori.
Gianluca Gazzoli torna in libreria dal 22 ottobre con il suo secondo libro Anche quando nessuno ci crede, già disponibile in preorder. Un’opera ispirante dedicata agli “underdog”, coloro che partono svantaggiati, su cui nessuno avrebbe mai scommesso, ma che riescono a sorprendere il mondo con le loro vittorie.
Tra le pagine scorrono, infatti, dieci storie di underdog (campioni dello sport, artisti, imprenditori e giornalisti) che, partendo da sfide difficili, hanno saputo realizzare i propri sogni, diventando fonte di ispirazione per Gianluca. Storie che si intrecciano con le esperienze raccolte nel fortunato podcast Passa dal BSMT, che ha visto ospiti come Valentino Rossi, Matt Damon, Laura Pausini, Mika, Jared Leto e molti altri.
“Ho cercato di raccontarvi quello che mi sarei voluto sentire dire quando ne avevo bisogno e che nessuno mi ha mai detto. I sogni possono realizzarsi”, commenta Gazzoli. “Non importa quale sia il tuo; ciò che conta è che sia qualcosa che ami e che ti migliori la vita aggiungendo valore anche a quella degli altri”.
LEGGI ANCHE: — ‘Melvile – Storia di Samuel Beauclair’ e il confine tra calma e follia
Nel nuovo volume Anche quando nessuno ci crede Gazzoli si concentra su figure che non sono ancora passate dal suo BSMT ma che incarnano il coraggio di lottare per ciò in cui credono. Tra queste, Kobe Bryant, Rick Rubin, George Lucas e Phil Knight. E chissà che qualcuno di loro non possa, prima o poi, varcare proprio la soglia del Basement, i cui nuovi episodi sono cominciati lo scorso 23 settembre.
Immagini da Ufficio Stampa