Il comico milanese in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber per due serate tra satira e riflessione.
Enrico Bertolino torna sul palco milanese con il suo nuovo spettacolo Vecchi si nasce non si diventa, in scena per due serate speciali sabato 16 e domenica 17 novembre 2024 al Teatro Lirico Giorgio Gaber. Diretto da Massimo Navone, con la collaborazione ai testi di Luca Bottura, lo spettacolo promette di offrire uno spaccato ironico e divertente della Milano di ieri e di oggi.
Bertolino, noto per il suo stile umoristico pungente, affronta con leggerezza e intelligenza il tema del tempo che passa, esplorando come la città di Milano invecchi e si rinnovi allo stesso tempo, rimanendo sospesa tra tradizione e modernità. “Un po’ come quei dandies che non si rassegnano al passare degli anni e ragionano da ventenni in un involucro da pluri sessantenni”, commenta l’attore.
Perché alla fine, osserva Bertolino, “Nessuno inventa niente, si rinnovano solo i termini: l’inclusività? C’era già, la chiamavamo Amicizia ed Accoglienza. La Sostenibilità? C’era già, si chiamava Accortezza, cioè fare attenzione alle persone ed alle cose. Lo Smart City concept? C’era eccome e si chiamava senso della Collettività. In un incedere di Notizie, Commenti, Battute, Canzoni e Musica cerchiamo di presentare la vecchia Milano ai nuovi Milanesi e viceversa”.
Come sempre, Bertolino sfrutterà il suo format di successo, l’Instant Theatre, che combina attualità, satira e improvvisazione, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza teatrale unica. Ad accompagnarlo sul palco, un trio musicale composto da Tiziano Cannas al pianoforte, Roberto Dibitonto alle percussioni e sax, e Raffaele Kohler alla tromba, che arricchiranno lo spettacolo con suggestive sonorità live.
Vecchi si nasce non si diventa
Uno spettacolo di e con Enrico Bertolino
16 e 17 novembre 2024 – Milano, Teatro Lirico Giorgio Gaber
Immagini da Ufficio Stampa