Il video ‘Caccia alla verità’ celebra il lancio del nuovo capitolo della saga con un mix di nostalgia, rap e intrighi ispirati agli Anni ’90.
In vista dell’uscita di Call of Duty®: Black Ops 6 (PEGI 18), il 25 ottobre, la campagna di lancio italiana prende vita con il video Caccia alla verità, pensato per la community locale. Tra i protagonisti, Artie 5ive, una delle voci più interessanti della nuova scena rap italiana. Insieme a lui, il Signor Giancarlo, celebre volto della TV Anni ‘90, reso famoso da una risposta sbagliata in un quiz diventata cult.
Il video trae ispirazione dagli elementi distintivi della saga Black Ops – paranoia, intrighi e giochi mentali – ed è ambientato nel decennio cruciale per l’esplosione della TV commerciale e di profondi cambiamenti culturali. La trama di Black Ops 6, seppur fittizia, è infatti ben radicata in questo contesto storico. Con i giocatori al centro di un complotto oscuro che coinvolge il governo degli Stati Uniti.
L’ambiente che fa da sfondo è un cinema abbandonato, dove una figura misteriosa costringe il protagonista a rivivere ricordi inquietanti. Qui, le tecniche utilizzate per svelare la verità richiamano quelle di Russell Adler, personaggio chiave della saga. Il climax arriva con un’azione frenetica in stile gameplay, seguita da un’inattesa rivelazione legata al ruolo del Signor Giancarlo.
“Essere il protagonista di questa storia è stato incredibile, è venuto fuori un video di una qualità altissima” commenta il rapper. “È un progetto di cui volevo davvero far parte. Ho giocato a tutta la saga Black Ops e con i miei amici ho consumato la modalità Zombie dei vari capitoli. Adesso aspetto Black Ops 6, sono super gasato all’idea di rivivere certe emozioni e atmosfere”.
LEGGI ANCHE: — Charli xcx, 5 (+1) curiosità sulla versione remix dell’album ‘Brat’
La capsule collection
A completare la campagna, il brand milanese Dolly Noire ha collaborato con Call of Duty per una capsule collection limitata di 1991 pezzi, ispirata agli elementi più iconici del gioco. Tra questi, la mappa Nuketown, il sistema dei prestigi e la modalità Zombie. Alcuni dei capi, che lo stesso Artie 5ive indossa nel video, sono stati presentati in un evento esclusivo al flagship store di Dolly Noire a Milano.
Immagini da Ufficio Stampa