Ex è uno dei tanti film girati a Roma. Si tratta di una commedia diretta co-sceneggiata da Fausto Brizzi, uscita nel 2009. La pellicola è stata prodotto da Italian International Film, in coproduzione con la società francese Mes Films ed in collaborazione con Rai Cinema. Tra gli attori di spicco vi è Claudio Bisio. Ecco quali sono le location scelte nella Capitale.
Dov’è stato girato il film Ex? Le location a Roma
Le riprese del film Ex sono iniziate il 15 luglio 2008 e terminate il 4 ottobre e la maggior parte della pellicola è stato girata in quel di Roma. Tra le varie location della capitale ritroviamo il Cimitero del Verano e poi ancora la chiesa dei Santi Domenico e Sisto. Qui sono avvenute le riprese della scena del funerale di Michela e del matrimonio tra Corrado e Elisa. La facoltà valdese di teologia, invece, ha fatto da cornice all’episodio del tribunale dove lavorava il personaggio di Luca.
Non solo Roma, altre location del film
Uscendo dalla città eterna, le riprese sono continuate a Madonna di Bracciano al Bela Motel, vale a dire il motel dove Paolo porta Monique. Nella storia, però, si parla della Basilicata.
LEGGI ANCHE:–Marchese del Grillo location: ecco dove è stato girato il film con Alberto Sordi
Altre scene, invece, sono state girate fuori dall’Italia. In Francia, nello specifico a Parigi, nell’appartamento di Marc è a Rue Blanche 83, al Centre d’Affaires et Congrés CAP 1 vi è la sede dell’azienda dove lavora il ragazzo. Poi ancora in Sudafrica è stata realizzata un’ambientazione neozelandese della storia.
Altre curiosità sulla commedia
Il film diretto da Fausto Brizzi ha ricevuto dei pareri contrastanti, ottenendo, però, un incasso di 10628000 €. Dopo due anni dal primo film, il 7 ottobre 2011 è uscito il sequel Ex – Amici come prima dalla regia di Carlo Vanzina.
FOTO: SHUTTERSTOCK