Inaugura il 22 Ottobre 2024 la mostra “La Genesi dell’Essere: Tra Vita, Arte e Catarsi”, nella meravigliosa cornice di Villa Lazzaroni. L’ esposizione, curata da Ilaria Giacobbi, nasce da un progetto dell’ Associazione Pamela Mastropietro ODV, e si inserisce in una serie di iniziative volte a promuovere il benessere psico-emotivo attraverso l’arte. Il progetto esplora l’arte come strumento di rivelazione e catarsi, mettendo in luce il profondo legame tra la creazione artistica e il processo di scoperta e guarigione dell’essere umano. La mostra,infatti, esplora l’arte come processo di rivelazione e trasformazione dell’essere. Attraverso le opere pittoriche astratte di Francesca Porcaro e i video di Marco Balbi Dipalma, l’esposizione invita lo spettatore a intraprendere un viaggio profondo nelle pieghe del subconscio umano, là dove nascono le idee, i sogni e le emozioni che alimentano l’atto creativo.
Nell’esposizione saranno inoltre presenti le Foglie Abilità, create domenica 20 ottobre durante l’evento “Uniti contro la violenza” a Piazza Re di Roma, che si svolgerà con il patrocinio del VII Municipio, Assessorato alla cultura, organizzato da Happy Coatching in collaborazione con l’Associazione Pamela Mastropietro ODV, in una giornata simbolica contro la violenza. Durante l’evento, i partecipanti saranno invitati a riflettere sulla domanda: “Quale abilità ti serve per gestire il tuo lato violento?”, e incideranno sulle foglie le loro risposte, simbolo di un percorso di consapevolezza e trasformazione personale.

La mostra La Genesi dell’Essere: Tra Vita, Arte e Catarsi è inserita nella nona edizione del Rome Art Week, la settima dell’Arte contemporanea a Roma.
https://romeartweek.com/it/eventi/?code=GNREMY

La Genesi dell’Essere: Tra Vita, Arte e Catarsi
Francesca Porcaro – Marco Balbi Dipalma
A cura di Ilaria Giacobbi
Villa Lazzaroni – Via Appia Nuova 522, Roma
22-26 Ottobre 2024