Giusy Ferreri alla Festa del Cinema di Roma per il Premio ‘Il Cinema incontra la musica’: la nostra intervista.

loading

Il 23 ottobre, presso lo Spazio Lazio Terra di Cinema alla Festa del Cinema di Roma, Giusy Ferreri ha ricevuto il Premio Il Cinema incontra la musica. Il premio è per l’interpretazione e il videoclip Il meglio di te tratto dal film omonimo, mentre il Premio Speciale anteprima al videoclip è andato a Mai più, regia di Vonjako, progetto di Giusy Ferreri con la formazione dei Bloom.

LEGGI ANCHE: No more trouble, Tommaso Romanelli e Giovanni Soldini: «Di una tempesta rimane anche altro oltre a quello che si dava per scontato»

«Andrea Giacomini è davvero speciale. – ci dice Giusy Ferreri – È il quarto video che realizza per questo progetto e ci sta supportando parecchio». «Sono video essenziali. A Mai più sono legata in particolar modo perché in quest’essenzialità si parla di quanto sia impostante vivere la vita in modo intenso e senza rancori. Senza rimpianti soprattutto. Bisogna vivere sempre con grande entusiasmo».

«Sono cresciuta da bambina che mi piaceva più guardare videoclip che cartoni animati. – conclude poi Giusy Ferreri – Rimanevo rapita dalla musica, ma anche dalle immagini. Ho visto sempre videoclip importanti. Qui abbiamo portato l’essenzialità».

Intervista di Mirko Fragalà
Foto: Kikapress