Siete a Roma nel weekend del 26 e il 27 ottobre e non sapete cosa fare? Tanti gli eventi da non perdere, ecco alcuni consigli
Dopo la pioggia e il tempo brutto è arrivato il momento di godersi qualche giorno di relax. In arrivo l’ultimo weekend di ottobre pronto a regalare tante iniziative e eventi da non perdere in quel di Roma. Ancora indecisi su cosa fare? Grandi e piccoli potranno sbizzarrirvi. Di seguito i dettagli.
Cosa fare nell’ultimo weekend di ottobre a Roma
Ecco 5 degli eventi previsti a Roma nel weekend del 26 e 27 ottobre:
- Ingresso Gratuito nei Musei Vaticani: ingresso gratuito senza bisogno di nessuna prenotazione dalle 9 alle 12.30. Si trovano in viale Vaticano a Roma, all’interno dello Stato della Città del Vaticano, e sono una delle raccolte d’arte tra le più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai Papi.
- Apertura autunnale del Roseto Comunale: ingresso libero e gratuito in via di Valle Murcia 6 dalle 8 alle 17. E’ possibile ammirare la fioritura autunnale delle varietà moderne e di alcune varietà antiche di una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose.
LEGGI ANCHE:–‘Ammazza che giannetta!’, sai perché a Roma si dice così quando tira vento? La curiosità che forse non conosci
- Salum’è: per il terzo anno consecutivo, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, la Città dell’Altra Economia a Roma accoglierà il pubblico e gli operatori del settore che vorranno degustare e acquistare prodotti di alta qualità provenienti da tutta Italia.
- Kizuna: un tuffo nel cuore del Giappone a Roma: il primo festival dedicato alla cultura e alla cucina nipponica, ti aspetta dal 25 al 27 ottobre alle Officine Farneto. Con oltre 3000 metri quadrati dedicati a esposizioni, workshop, spettacoli e naturalmente, buon cibo, potrai immergerti completamente nella tradizione giapponese. Dal sushi al ramen, dalle arti marziali alle performance di taiko, Kizuna è il tuo passaporto per il Sol Levante.
- Podcast live sul palco del Teatro Orione: il 27 ottobre c’è Nesli in pigiama con Francesca Romana D’Andrea, speaker RDS. Il podcast è registrato dal vivo con il pubblico presente in sala e si può ascoltare poi su Spotify o YouTube.
Ancora indecisi? A voi la scelta.
FOTO: SHUTTERSTOCK E CREDITS @HF4