Tra arte visiva e arte sensoriale
Una mostra di illustrazione inaugurata da una performance che interagisce attraverso le differenti arti.
Il 9 novembre alle ore 18:00 ad Art Marginem Concept Room in via Tobagi 13 Milano , sarà inaugurata la mostra “NoI” illustrazioni di Simone Garizio e Francesca Comoli, attraverso la performance artistica “ANIMA” in cui recitazione, musica, danza e pittura interagiranno in un viaggio alla ricerca del Sé. Per concludere lo spettacolo ci sarà un piccolo rinfresco.
La mostra “Noi” sarà visitabile dal 9 al 22 novembre su appuntamento contattando i n. 3292961102 / 3337979190.
Le opere della mostra da noi proposta, trasportano il fruitore in mondi differenti, grazie al connubio opera e testo.
NoI, rappresenta la cristallizzazione dei movimenti più profondi e naturali che ci abitano.La manifestazione di tali movimenti, avviene attraverso la nostra sensibilità artistica. Ciò che segue è una sensazione, che si fa spazio sulla carta sotto forma di disegno e parole, l’uno crea le altre o viceversa.
“Siamo due anime che si sono incontrate, riconosciute e che ora vibrano sulla stessa frequenza”.
La performance “ANIMA” vede la partecipazione di Sara Caroll, Romina Langhi, Tanzio Arfino, Simone Garizio e Francesca Comoli.
“ANIMA” è la storia di Nessuno, un protagonista senza volto e senza nome, che rappresenta ciascuno di noi. Nessuno è l’essenza anonima che vive sotto le maschere, che inizia il viaggio più intimo e profondo verso il proprio vero Io. Indossando la Maschera, simbolo dell’identità che cambia di vita in vita, Nessuno si immerge nell’esperienza di essere qualunque cosa, qualunque persona, muovendosi tra i ruoli e interpretando ogni scena che il destino gli presenta.
Nessuno si imbarca in un’avventura senza bussola, un viaggio nell’ignoto che sfida la memoria e il senso di sé, come Ulisse nelle sue traversate. Tra le onde dell’oblio, si perde e si ritrova. Ogni emozione e ogni istante vissuto diventano un passo per riconnettersi con ciò che giace oltre la maschera, il vero IO. Solo perdendosi nelle sfumature di ogni esperienza, Nessuno potrà sbloccare i sette sigilli che custodiscono il ricordo di Sé.
Attraverso una serie di incontri con emozioni e visioni, Nessuno diventa osservatore e osservato, entrando in un vortice di trasformazione che lo guida lungo una spirale ascendente di consapevolezza. Ogni vita, ogni maschera, è un tassello del suo cammino e ognuno lo avvicina a Casa: il luogo senza tempo dove la maschera cade, e dove Nessuno, finalmente, diventa Sé stesso.