Tananai porta ‘CALMOCOBRA LIVE 2024’ nei principali palasport italiani, con una scaletta che mescola i suoi più grandi successi e i brani dell’ultimo album.
Milano incorona Tananai con un doppio sold out all’Unipol Forum del CALMOCOBRA LIVE 2024, nuovo tour dell’artista che arriva dopo la pubblicazione dell’omonimo album. Con la data zero a Jesolo e due serate trionfali nel capoluogo lombardo, il cantautore si prepara a portare la sua musica nei principali palasport italiani per un mese intero, da Firenze a Padova, Bari, Roma, Bologna, Pesaro e concludendo a Torino il 3 dicembre.
Sul palco, Tananai esegue sia i successi già consolidati sia i brani più recenti, accompagnato da una band affiatata. Del resto lo raccontava anche alla vigilia dell’uscita di ‘Calmocobra’: “so di poter contare sulla mia band di cui vado molto orgoglioso. Soprattutto perché sul palco non mi sento di essere Tananai con una band di musicisti, ma è come se fossimo tutti un gruppo. Sono incredibili e soprattutto umanamente siamo fratelli perché abbiamo vissuto tante esperienze che m’hanno aiutato a crescere moltissimo”.
Tra i ranghi ci sono Enrico Wolfgang Leonardo Cavion e Riccardo Onori alle chitarre, Daniel Bestonzo alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e Donald Renda alla batteria. L’allestimento scenico riflette lo spirito del progetto, con un palco allestito come una strada completa di semafori, marciapiedi, e un grande schermo che introduce il pubblico al tema dell’album, incentrato sulla crescita e la ricerca interiore.
Il live show si apre con FANGO e BOOSTER e prosegue con successi di repertorio, come QUELLI COME NOI e NERA SALSA DI SOIA, alternando brani ritmati a ballad intense quali TANGO e ABISSALE. Tra momenti di pura energia e parentesi più intime, Tananai scende tra il pubblico, coinvolge la band e, in brani come CALCUTTA e CAMPO MINATO, trova pause riflessive su una panchina simbolica.
Per la prima volta, poi, l’artista suona anche la chitarra e il pianoforte, aggiungendo profondità alla sua performance in pezzi come ANDRONE e NESSUN CONFINE. Con brani dal primo album ‘RAVE, ECLISSI’, Tananai celebra il percorso artistico che in pochi anni lo ha portato ad essere tra i cantautori più amati in Italia.
CALMOCOBRA LIVE 2024, la scaletta di Milano (5 novembre)
- FANGO
- BOOSTER
- QUELLI COME NOI NERA
- SALSA DI SOIA
- VELENO
- VANIGLIA
- ANDRONE
- RAGNI
- GUARDA COSA HAI FATTO
- PASTA
- PUNK LOVE STORIA
- GLI ANNI MIGLIORI
- BABY GODDAMN
- CALCUTTA
- GIUGNO
- CAMPO MINATO\TRE QUARTI
- RAVE ECLISSI
- BAUSTELLE
- ESAGERATA
- SESSO OCCASIONALE
- BRANO JOLLY
- MARGHERITA
- NESSUN CONFINE
- TANGO
- MALEDUCAZIONE
- RADIOHEAD
- ABISSALE
Immagini di Onofrio Petronella da Ufficio Stampa