Bounce ha stilato una classifica che analizza le metropolitane delle capitali europee, Roma è la terza peggiore rete metropolitana

loading

I mezzi di trasporto continuano ad essere un argomento di rilevanza per quanto riguarda Roma, dal momento che sono tante le problematiche che si sviluppano intorno ad essi. Ogni giorno i romani e i turisti vivono condizioni di disagio tra ritardi e cancellazioni. Tale condizione porta la Capitale ad essere la terza peggiore in Europa per quanto riguarda la metro.

Metro a Roma, la terza peggiore in Europa: l’analisi

Bounce ha realizzato uno studio inerente alle migliori/peggiori metropolitane in Europa e dalla sua analisi è uscito fuori che la metro di Roma è la terza peggiore a livello europeo. Infatti, la Capitale ha ottenuto il punteggio più basso, pari a 3,75 su 10, nonostante sia la metro più estesa di quelle di Budapest e Bruxelles, al primo e secondo posto della classifica. Essa possiede 36,9 km di binari accessibili attraverso 73 stazioni. Non solo, la metropolitana si aggiunge ad un sistema di treni che collegano varie zone tra cui l’aeroporto di Roma Fiumicino.

LEGGI ANCHE:–La truffa del finto operatore comunale a Roma, ecco come viene messa in atto

Tuttavia, il punteggio medio delle recensioni su Google delle stazioni che la compongono è di circa 3,60 su 5, con solo il 13,21% delle stazioni che ha ottenuto un punteggio di quattro o superiore. Soltanto il 9% di utenti è favorevole al servizio metropolitano di Roma.

Gli aspetti analizzati sono stati vari tra cui la mancanza di sicurezza all’interno delle aree della metropolitana; le strutture della stazione, tra cui gli ascensori e le biglietterie automatiche, spesso vengono segnalate come fuori servizio.

Le persone, dunque, chiedono la presenza costante di autorità competenti che possano aiutare e supportare i passeggeri.

La classifica europea

In prima e seconda posizione troviamo la città di Budapest e Bruxelles, a seguire Roma. Tra le migliori, invece, Oslo è al primo posto, in seconda e terza posizione Sofia e Atene.

FOTO: SHUTTERSTOCK