Fare attenzione alla nuova truffa a Roma che riguarda gli escrementi di piccione: cosa succede tra i romani

loading

A Roma si sta verificando una nuova truffa che sta preoccupando migliaia di persone, possibili vittime. Si tratta di una truffa degli escrementi di piccione attraverso cui si finge di pulire il collo del soggetto preso in considerazione e del successivo furto della collana.

La truffa degli escrementi di piccione a Roma: cos’è

A Roma da giorni è in atto una nuova truffa riguardanti gli escrementi di piccione. Nella Capitale l’evento è avvenuto a Montesacro ma già da settimana si sta verificando la stessa situazione anche in altre parti d’Italia.

LEGGI ANCHE:–Roma, la truffa della gentilezza: quando il sorriso nasconde una trappola

Un episodio simile a quello romano ha avuto luogo ad Ancona e in Lombardia, a Desio. Una coppia dai tratti orientali ha rubato una collana e un braccialetto ad una donna incontrata per la strada. I due hanno fatto credere alla vittima che le fosse caduto qualcosa in testa, come escrementi di uccello. Una volta vicini, l’hanno aiutata a pulirsi per finta e poi l’hanno derubata.

La testimonianza della vittima

La donna residente a Desio ha testimoniato l’accaduto, spiegando di aver subito un furto con destrezza da parte di una coppia di cinesi ben vestiti.

Stavo camminando appena fuori dal mercato di Muggiò per recuperare l’auto parcheggiata, quando mi sono sentita imbrattata sulla pelliccia ed in testa di un qualcosa che sembrava le feci di un uccello”. Ha aggiunto: “Questi due ragazzi erano vicino a me: hanno detto che si trattava effettivamente di feci di uccello e mi hanno pulito con fazzoletti di carta. Io li ho ringraziati per il loro gesto. Peccato che mentre andavo all’auto mi sono accorta che mi mancava braccialetto e catenina d’oro. Sono tornata indietro di corsa, ma dei due delinquenti ormai non c’era più nessuna traccia”.

FOTO: SHUTTERSTOCK