Proposta di 5 villaggi di Natale a Roma da non perdere, adatti per grandi e piccoli che vogliono trascorrere qualche ora di divertimento
L’8 dicembre inizia ufficialmente il periodo natalizio e le città in tutto il mondo si stanno già abbellendo per il lieto evento. Mentre si accendono le luci per le vie dei centri storici e delle piazze principali, Roma e i paesi limitrofi aprono le porte ai Villaggi di Natale realizzati ad hoc per l’occasione.
Quali sono i villaggi di Natale a Roma da visitare
Di seguito i villaggi di Natale di Roma e dintorni da non perdere:
Dal 30 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025 torna a Villa Borghese il Christmas World: Tutta la magia del Natale in 60.000 Mq, Più di 10 nuove attrazioni, Oltre 300 artisti internazionali. Il pubblico sarà immerso in un tour tra città e culture diverse, abilmente ricreate da talentuosi scenografi italiani, per una vera e propria passeggiata nella magia del Natale.
This is Wonderland – Pinocchio, la spettacolare esperienza immersiva che ha incantato 400.000 visitatori presso le Cascate del laghetto dell’Eur, torna con una nuova veste natalizia: a partire dal giorno 23 novembre il percorso ti conduce dentro la magia del Natale.
LEGGI ANCHE:–Natale 2024, i 5 mercatini da non perdere a Roma assolutamente
Dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 tornano le Luminarie all’Orto Botanico. Trame di Luce, la manifestazione organizzata da IMG e dal team di Be.it Events, che ne cura anche la direzione artistica, è l’esperienza unica che dà una nuova luce al Natale attraverso linguaggi artistici contemporanei che ripensano la tradizione più sentita dell’anno. Per quest’anno il percorso, ideato per un pubblico eterogeneo e adatto a tutte le età, è animato da uno spettacolo ancora più seducente di installazioni e opere d’arte luminose inedite e interattive, tutte a basso impatto ambientale.
Altri appuntamenti natalizi
Parco delle Favole incantate! Il suggestivo Parco Chigi stupirà grandi e piccini con giochi di luci e colori, con fiabe, gnomi, folletti e non solo! Tante novità in programma per l’edizione 2024/2025: le luminarie saranno totalmente rinnovate, ancora più grandi e con temi diversi (sempre legati alla Walt Disney e alla Marvel) e renderanno l’atmosfera ancora più scintillante!
Fino al 6 gennaio si accende il Natale di Cinecittà World. Il parco divertimenti di Roma inaugura il periodo più magico dell’anno con una grande novità: Oriental World – Il Festival delle Luminarie Cinesi. Una intera area del parco prende vita per uno spettacolo unico in Italia. Un festival internazionale che trasporta gli ospiti nel cuore della Cina, facendoli immergere nelle tradizioni orientali, miti, fiabe, leggende e atmosfere incantevoli.
FOTO: SHUTTERSTOCK