Alessandro Borghese, cuoco e conduttore, torna a Roma nei quartieri di Centocelle e Torpignattara, facendo emergere la tradizione culinaria

Chi ha detto che Torpignattara e Centocelle siano solo rioni di Roma pericolosi e rischiosi dove la malavita ha la meglio si sbaglia. Ed è Alessandro Borghese che farà cambiare idea a tutte le persone che lo pensano grazie alla sua puntata di 4 ristoranti Italia che sarà registrata proprio da quelle parti della Capitale.

La spiegazione di Alessandro Borghese

Il cuoco e conduttore Alessandro Borghese ha voluto chiarire la situazione sul fatto di aver scelto Torpignattara e Centocelle come nuove tappe del suo programma televisivo molto amato dagli italiani. Il suo obiettivo da sempre è quello di fare conoscere anche i quartieri meno gettonati o ricordati solo per altri motivi.

“Sono tornato lì dove è nata la cucina popolare romana che ancora oggi si può gustare. Una cucina verace, un trionfo di sapori autentici: la pasta alla carbonara, la trippa alla romana, la coratella, i rigatoni con la pajata, i supplì da gustare nelle trattorie storiche”. Ha affermato lo chef.

“Ogni angolo di Roma racconta una storia: Torpignattara, centro multiculturale per la street art, i murales, e Centocelle, un quartiere iconico, il Food district romano con tanto da raccontare”. Ha concluso.

LEGGI ANCHE:--Centocelle, sai perché si chiama così il quartiere di Roma?

Ed è proprio in questo contesto che il passato e il futuro creano una fusion culinaria eterna.

Le prossime puntate di 4 ristoranti

Le nuove puntate del programma tanto amato dagli italiani sono iniziate dal 9 ottobre su Tv 8 alle 21,30. Si tratta di un format che anche a distanza di anni continua a coinvolgere milioni di telespettatori pronti a seguire le sfide costruttive tra i 4 ristoranti in gara.

Come funziona il gioco? Ognuno dei 4 concorrenti potrà invitare gli altri tre ristoratori nel proprio locale, dove lo chef e conduttore Alessandro Borghese è pronto ad ispezionare la cucina e verificare il rispetto degli standard di pulizia e ordine. C’è poi il momento della cena che è quello che vale di più.

I commensali dovranno esprimere le loro impressioni sui piatti assaggiati e stilare una personale pagella, assegnando un punteggio da 0 a 10 su diversi aspetti che sono location, menù, servizio e rapporto qualità-prezzo.

Infine, c’è una quinta categoria che varia a seconda dell’episodio. Tutti e quattro i concorrenti dovranno sperimentare un piatto o un ingrediente che rappresenti il proprio territorio.

La valutazione finale dipenderà dal voto dato da Borghese, che ha il potere di stravolgere le carte in tavola.

FOTO: SHUTTERSTOCK