Per le festività natalizie l’Orto Botanico di Roma si trasforma in un giardino incantato, illuminato da migliaia di luci che danno vita a “Trame di Luce”, una mostra immersiva unica nel suo genere.

L’edizione 2024, inaugurata in anteprima questa sera, promette un Natale indimenticabile, tra installazioni luminose e opere d’arte che creano un’atmosfera magica e coinvolgente.

Un percorso sensoriale che invita i visitatori a immergersi in un mondo fatto di luci, colori e suoni, dove la natura e l’arte si fondono in un’esperienza unica.

La kermesse tra arte, musica e natura nella sua storica location, resterà aperta ai visitatori da sabato 30 novembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025

A realizzare le opere, tutte a basso impatto ambientale, sono stati artisti nazionali e internazionali, oltre a talentuosi studenti di alcuni atenei italiani, con la partecipazione del professore Riccardo Valentini, Premio Nobel italiano per le ricerche sui cambiamenti climatici nel 2007

INFORMAZIONI UTILI

L’ingresso alla mostra sensoriale “Trame di luce”, avviene presso l’Accademia Nazionale dei Lincei a via Corsini 25, è consentito tramite biglietto acquistabile sul sito www.tramediluce.it, o in alternativa direttamente al botteghino per la prima volta aperto in loco da 30 min prima di ogni apertura. Il costo varia partendo da 12 euro e arrivando a un massimo di 25 euro per l’opzione singolo open. Sono previsti pacchetti per famiglie e gruppi, oltre a riduzioni e agevolazioni per alcune categorie.

L’apertura al pubblico è da sabato 30 novembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025, da mercoledì a domenica, con aperture straordinarie ogni giorno da giovedì 26 dicembre a Lunedì 6 gennaio.

La mostra resta chiusa martedì 24 dicembre, mercoledì 25 dicembre e martedì 31 dicembre.

Gli orari di accesso sono dalle ore 18 alle ore 23, con ultimo ingresso alle ore 21 circa.  

Website: www.tramediluce.it; social: @tramediluceroma (FB, IG, TikTok).