Dobbiamo ammettere che Francesco Totti e Ilary Blasi – una delle coppie più famose, amate e paparazzate del mondo dello spettacolo – sono riusciti a gestire molto bene la nascita della piccola Isabel, avvenuta il 10 marzo scorso in una clinica di Roma, ma ora le cose iniziano a precipitare.
Francesco Totti e Ilary Blasi, infatti, hanno ritenuto necessario adire alle vie legali e querelare Il Foglio per diffamazione. Sul quotidiano qualche giorno fa è apparso un articolo firmato dal giornalista Camillo Langone che ha espresso giudizi del tutto personali in merito alla scelta dei nomi dei loro tre figli.
Cristian, Chanel e Isabel evidentemente non andavano proprio giù al giornalista de Il Foglio se è arrivato a scrivere:
“E se forse Totti con la palla è ancora bravo come un tempo – leggiamo nel pezzo sotto accusa – di sicuro coi nomi dei figli non è stato bravo mai: prima Cristian, poi Chanel, adesso Isabel. Un nome che finisca in vocale mai? Un nome graficamente e foneticamente italiano mai? Ma non aveva giocato in nazionale quest'uomo? Cos'è per lui la nazione? Solo quella cosa che paga i premi partita? Già sposare una donna di nome Ilary è disdicevole. Fosse stato un patriota avrebbe detto: senti, bella bambina dal bel nasino, io sono la bandiera della squadra della città capitale d'Italia e mia moglie deve avere un nome italiano, quindi adesso ti battezzo Ilaria”.
Vedremo se Francesco Totti e Ilary Blasi andranno avanti con la denuncia, oppure per quieto vivere preferiranno lasciar cadere ogni accusa nei confronti del giornale.
La questione è piuttosto delicata, ma voi al posto loro che avreste fatto?