Cosa fare il 28 e il 29 dicembre a a Roma? Tanti gli eventi e gli appuntamenti da non perdere per questo weekend speciale

loading

Il weekend a Roma durante le feste natalizie offre una serie di eventi imperdibili adatti a grandi e piccoli, appassionati di arte, cultura e divertimento di ogni tipo. Ecco, dunque, 5 appuntamenti da non perdere il 28 e 29 dicembre.

Cosa fare il 28 e 29 dicembre a Roma

La visita ai Musei Vaticani potrebbe essere un ottimo spunto per chi ama addentrarsi nell’arte a 360°. Approfittate, quindi, dell’ingresso gratuito disponibile il 28 dicembre. Si tratta di un’opportunità unica per ammirare capolavori tra cui la Cappella Sistina di Michelangelo e le Stanze di Raffaello.

C’è poi Euphoria a La Nuvola di Fuksas. Un’esposizione unica che apre le porte al mondo dei palloncini in un ambiente magico. “Euphoria” è una mostra del Balloon Museum che è stata allestita presso il suggestivo spazio de La Nuvola di Fuksas.

Poi ancora la mostra 100 Presepi gratuita sotto il Colonnato di Piazza San Pietro. Si tratta di un viaggio tra le tradizioni natalizie italiane, con opere che raccontano la bellezza del presepe in tutte le sue forme.

LEGGI ANCHE:–Supermagic 2025: torna a Roma il più grande spettacolo di magia d’Europa

Garbatella celebra Remo Remotti con Piotta e tanti ospiti e per tale motivo Garbatella omaggia l’artista con una serata speciale che vede la partecipazione di Piotta e tanti altri invitati. Sarà senza dubbio un evento musicale che mette in risalto la cultura romana e l’arte del cantautorato, con un programma ricco di emozioni.

DinsiemE a MagicLand, infine, è un evento dove la magia e il divertimento sono le parole chiave. Il parco divertimenti di Roma, infatti, si trasforma in un mondo incantato per grandi e piccoli, con spettacoli, attrazioni e tante sorprese per il pubblico.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti previsti a Roma in occasione delle feste, tuttavia, Roma offre un programma infinito di eventi rivolti a tutti e a tutte le età. Ancora dubbi? Non perdere l’occasione e vivi un’esperienza unica in una delle città più belle del mondo.

FOTO: SHUTTERSTOCK E credits @uffici_stampa