loading

E’ un brutto periodo per Maria Sharapova. Dopo il clamoroso annuncio di qualche giorno fa in merito ai test antidoping risultati positivi, ora la tennista sta perdendo anche gli sponsor. Secondo una stima approssimativa, lo scorso anno tra premi e sponsorizzazioni l’atleta avrebbe raggiunto all’incirca i 30 milioni di dollari di guadagni ma, quello che da molti è stato definito ‘l’Impero Sharapova’ potrebbe crollare all’improvviso.

DISCRIMINATA DAGLI SPONSOR INIZIA UNA BATTAGLIA ECCO COSA E' SUCCESSO…

Qualche ora fa la Nike, in un comunicato ufficiale, ha infatti dichiarato:

Siamo rattristati e sorpresi dalla notizia su Maria Sharapova. Abbiamo deciso di sospendere il nostro rapporto con Maria mentre l’inchiesta procede. Continueremo a monitorare la situazione”.

Il contratto di Maria Sharapova con la celebre azienda durava ormai da 8 anni e sembra che le abbia portato ben 70 milioni di dollari. Ma la Nike non è stata la sola a sospendere il rapporto con la tennista russa. Anche un portavoce della Tag Heuer, l’azienda svizzera che produce orologi di lusso, ha dichiarato che la società non ha intenzione di rinnovare l’accordo. Ancora non si hanno notizie da parte delle altre aziende di cui Maria Sharapova è testimonial. Certo che se anche la Evian, l’American Express e la Avon dovessero seguire l’esempio della Porsche e sospendere tutte le manifestazioni  fino a che non venga chiarita la situazione, per la tennista russa il danno economico sarebbe veramente ingente.