È la coppia formata da Giorgia Palmas e Filippo Magnini a essere protagonista del nuovo episodio di ‘Mamma Dilettante’ condotto da Diletta Leotta.

loading

Ripartito con la nuova stagione, dopo il successo dei precedenti episodi, il podcast e vodcast Mamma Dilettante arriva al giro di boa con una puntata speciale dedicata alla sicurezza dei più giovani sui social. Disponibile sulle piattaforme digitali dal 27 febbraio, l’episodio – in collaborazione con Meta – ha come protagonisti Giorgia Palmas e Filippo Magnini con la presenza in studio di Alessio Cimmino, Responsabile Comunicazione Meta.

Al centro del dibattito, quindi temi quali l’educazione digitale e l’uso responsabile dei social. Argomenti particolarmente cari a Palmas, mamma di una figlia adolescente di 16 anni e di una di soli 4 anni. Ma durante la chiacchierata, come sempre, sono tanti gli argomenti toccati da Leotta con i suoi ospiti. A partire dal primo incontro di Giorgia e Filippo.

Mamma Dilettante Palmas e Magnini
Foto da Ufficio Stampa

“Ci eravamo lasciati entrambi e perdevamo tempo in altre attività (sorride; ndr)”, comincia lo sportivo. “Fino a quando non è arrivato il momento giusto. Io avevo un amico in comune con lei”. Vedasi alla voce Ale Martorana. “Ero da lui per fare un vestito e gli chiedo di presentarmi Giorgia – prosegue Magnini – perché aveva tutte le caratteristiche della donna che piace a me: mora, le forme giuste”. “Intelligente, simpatica…”, aggiunge Leotta.

“Quello non potevo saperlo ancora però volevo scoprirlo”, replica subito l’ex nuotatore. “Io sono onesto, poteva anche succedere che conoscendola mi risultasse poi antipatica, non ci fosse feeling, però a livello estetico… è proprio lei”.

Gli anni bui dell’accusa di doping

Ma non tutto è stato facile per quella che allora non era ancora una coppia. “Stavo attraversando un momento molto difficile e le ho raccontato tutto”, ricorda allora Filippo Magnini. “Mi sono aperto con lei, raccontandole quello che sarebbe capitato da lì a pochi mesi nella mia vita. È stata un po’ una dichiarazione d’amore perché non stavamo insieme, non ci eravamo dati neanche un bacio, però le ho raccontato molte cose”.

LEGGI ANCHE: — ‘Pazzi di dolci’, Ida di Filippo e Tommaso Foglia: «Dietro un dolce c’è di più»

“Poteva raccontarmi solo gli aspetti belli e invece mi ha raccontato in particolare di questo periodo che stava arrivando, molto complicato”, conferma Palmas. “Da lì a poco sarei stato accusato di tentato doping. Poi io ho avuto ragione, ne sono uscito pulitissimo”, entra quindi nel dettaglio Filippo. “Non è venuto fuori tutto perché ho deciso di vincere e non stravincere però vediamo. C’è sempre tempo per prendersi le proprie vittorie”.

“Alla fine è venuta fuori la verità, però sono stati tre anni di massacro. I tre anni più difficili della mia vita sono coincisi con gli anni più belli – conclude – perché sono stati gli anni in cui ho posto le basi del mio rapporto con Giorgia”.

Guarda lepisodio completo

Mamma Dilettante 4 è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming e sul canale YouTube ufficiale di Diletta Leotta con un nuovo episodio ogni giovedì.

Immagini da Ufficio Stampa