Una riflessione sul passato o una dichiarazione d’amore in piena regola?

Leonardo Pieraccioni ha da poco compiuto 51 anni e, in lunghissimo post su Facebook, ha fatto una sorta di bilancio su quelle che lui chiama le sue ‘Sliding doors’, dall’omonimo film del 1998, con protagonista Gwyneth Paltrow.

L’ADDIO DI PIERACCIONI, LE SUE PAROLE HANNO COMMOSSO IL WEB…

In questo lungo post Leonardo Pieraccioni racconta di alcuni episodi avvenuti nel suo passato che, in un modo o nell’altro, hanno fatto la sua fortuna o quella di altri. Momenti causali o destino, non è dato saperlo. Lo stesso Pieraccioni presenta questi fatti in modo quasi didascalico, senza soffermarsi troppo sull’analisi di ciò che è accaduto. Tuttavia c’è un particolare che non è passato inosservato ai numerosi fans dell’attore e regista. Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi sono ormai separati da parecchio tempo, eppure lui ha voluto dedicarle un passo importante di quella che, secondo alcuni, è una vera e propria dichiarazione d’amore:

“ […]Mi sono messo a pensare agli strani incontri e alle Sliding Doors del mio mestiere… Ma lo Sliding Doors più fantastico della mia vita è nel 2007. Perdo il treno, vabbè vado all’edicola, perdo tempo, guardo i giornaletti… il film che stavo preparando parlava di un calendario fatto da una bellissima ragazza, vedo su una rivista la foto di una modella con un costume il cui pezzo sopra è composto solo da una cintura. Compro la rivista la porto al mio costumista: ‘Guarda che costume incredibile, il pezzo sopra fatto da una specie di cintura e basta, forte! Un mese nel calendario facciamolo con un costume così, ok?’. ‘Si, si, ok – mi dice lui – sono due mesi però che mi porti foto di come si dovrebbe vestire ‘sta protagonista ma ancora non mi porti l’attrice che li dovrà mettere, ma chi sarà?’ E che ne so chi sarà – risposi io – certo sarà una bella come questa – dissi indicando la foto – anzi facciamo prima – aggiunsi scherzando – chiamiamo direttamente questa qui così abbiamo la protagonista e ci facciamo portare anche il costume della foto!. La modella della foto era Laura“. Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi sono separati da un po’, ma i numerosi fans della coppia hanno letto tra le righe di questo post una voglia di riavvicinamento. Chissà cosa dirà  la bella Laura di queste parole?