Elena Sofia Ricci ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto dal set de “I Cesaroni”, inviatale dal produttore Cesare Bixio. Nell’immagine, tre ragazzi tengono uno striscione con la scritta “Lucia non si discute si ama”, in riferimento al suo personaggio nella serie.​

Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Riceverai aggiornamenti ed eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>

Tuttavia, l’attrice ha annunciato che non parteciperà alla settima stagione de “I Cesaroni”. Claudio Amendola, interprete di Giulio Cesaroni, ha confermato l’assenza di Ricci, dichiarando: “Giulio tornerà da solo. Non posso aggiungere altro, sto facendo i provini” . Amendola ha aggiunto che, sebbene Elena Sofia Ricci non sia presente, “lo spirito di Elena aleggia in tutta la serie” .​

La settima stagione vedrà il ritorno di molti personaggi maschili storici, tra cui Cesare (Antonello Fassari) ed Ezio (Max Tortora). Tuttavia, oltre all’assenza di Ricci, anche Micol Olivieri (Alice) e Alessandra Mastronardi (Eva) hanno annunciato che non torneranno nella serie

Le riprese de “I Cesaroni 7” stanno proseguendo alla Garbatella. Nonostante alcune assenze significative, i fan attendono con entusiasmo il ritorno della serie, curiosi di scoprire le nuove dinamiche che caratterizzeranno la famiglia della Garbatella

I Cesaroni arrivano a Garbatella, la protesta degli abitanti: “Non le potevano fa quando le scuole erano chiuse?

Il ritorno della famiglia Cesaroni sul piccolo schermo dopo 11 anni ha scatenato l’entusiasmo dei fan, ma non altrettanto entusiasmo ha suscitato tra gli abitanti della Garbatella. Le riprese della settima stagione della celebre serie TV sono iniziate lo scorso 17 marzo, e dal 26 marzo all’8 aprile si svolgeranno proprio nel quartiere simbolo della serie, ma la scelta del periodo ha sollevato non poche polemiche tra i residenti.

La presenza della troupe ha portato con sé un divieto di sosta h24 in piazza Damiano Sauli e in altre nove strade del quartiere, causando numerosi disagi per gli abitanti. La difficoltà nel trovare parcheggio ha spinto molti residenti a mobilitarsi, lanciando una petizione online e cercando soluzioni alternative per i propri veicoli. Si stima che, a causa delle restrizioni imposte dalle riprese, centinaia di posti auto saranno temporaneamente inutilizzabili.

A rendere ancora più accesa la protesta è stata la scelta del periodo: “Non le potevano fa quando le scuole erano chiuse?”, si chiedono molti residenti. In effetti, con le chiusure scolastiche di Pasqua e i successivi ponti del 25 aprile e del 1° maggio, l’impatto sulle attività quotidiane degli abitanti sarebbe stato decisamente minore. Il malcontento si è manifestato anche con la comparsa di scritte di dissenso in piazza, tra cui la più evidente: “Garbatella odia i Cesaroni”.

I Cesaroni 7: cosa sappiamo della nuova stagione

Nonostante le proteste, le riprese della settima stagione procedono. Questa volta saranno dodici gli episodi che riporteranno sugli schermi la famiglia più amata di Roma. La grande novità è che Claudio Amendola, oltre a vestire i panni di Giulio Cesaroni, sarà anche regista della serie. Una delle principali trasformazioni riguarderà la storica Bottiglieria Cesaroni, che diventerà un ristorante.

Nel cast torneranno alcuni volti storici, tra cui Max Tortora, Antonello Fassari, Nicolò Centioni e Federico Russo, mentre si vocifera anche sulla possibile partecipazione di Matteo Branciamore, Ludovico Fremont ed Elda Alvigini.

Mentre i fan attendono con ansia il ritorno della serie, gli abitanti della Garbatella dovranno convivere con i disagi della produzione. Resta da vedere se le proteste influenzeranno in qualche modo il programma delle riprese o se la magia dei Cesaroni riuscirà a riconquistare anche i residenti più scettici.