« Tutti gli Eventi

Ispirandosi ai selfies presenti nei social network, l’artista dipinge figure femminili immerse in ambienti domestici servendosi della pittura ad olio su tela misto lino, segnando così un punto di svolta nella sua pratica artistica, precedentemente incentrata sull’uso dell’acrilico.
Le donne, protagoniste indiscusse delle sue opere, si lasciano andare ai propri pensieri e assumono una varietà di pose e atteggiamenti che trasmettono un latente senso di inquietudine, spesso rivelato solo nell’intimità delle mura private. Andújar utilizza delle fotografie come punto di partenza per trasformarle successivamente in immagini cariche di significati e pathos, mediante un processo di interpretazione della realtà che si rifà al suo vissuto personale.
Dunque, attraverso un cromatismo brillante e le pennellate veloci ma controllate che definiscono la sua nuova serie di dipinti, l’artista intende celebrare l’universo femminile come portatore di valori esistenziali ed emotivi, andando oltre l’estetica dei corpi.

Dettagli

Inizio:
12 Aprile @ 18:00
Fine:
6 Maggio @ 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Altro

Location
Roma