La visita istituzionale di Re Carlo III e della Regina Camilla a Roma porterà inevitabilmente a significativi disagi alla circolazione e agli spostamenti nel cuore della città.

La mattinata di martedì 8 aprile sarà particolarmente critica per la viabilità. La visita di Re Carlo e Camilla all’Altare della Patria e al Parco Archeologico del Colosseo comporterà blocchi della circolazione in un’ampia zona intorno a Piazza Venezia e nell’area del Colosseo.

Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Riceverai aggiornamenti ed eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>  

Chiusure e divieti di sosta in via Sardegna e via Campania, oltre che nei pressi del Quirinale, dove verrà istituita un’area di sicurezza delimitata da: via XXIV Maggio, piazza e via del Quirinale, via delle Quattro Fontane, via Rasella, via in Arcione, vicolo Scanderberg, via della Dataria, piazza del Quirinale e via XXIV Maggio.

Martedì 8 aprile, scattano i blocchi a Piazza Venezia e dintorni:

  • Dalle 11:50: Istituiti due varchi di accesso (via dei Fori Imperiali all’altezza dell’attraversamento pedonale semaforico e piazza Ara Coeli altezza Via del Teatro Marcello) e cinque sbarramenti in: piazza San Marco, piazza Venezia angolo via Cesare Battisti, piazza Venezia angolo via del Plebiscito, piazza Madonna di Loreto angolo via dei Fornari, piazza Madonna di Loreto angolo vicolo di San Bernardo, via di San Pietro in carcere.
  • Dalle 12:30: Chiusure interesseranno anche via Celio Vibenna (tutta) e via di San Gregorio (in entrambe le direzioni da via di Porta Capena fino al Colosseo).
  • Sempre dalle 12:00: Saranno chiuse al transito piazza di Santa Francesca Romana, via Sacra, via di San Gregorio (nel tratto tra l’Arco di Costantino e Via Sacra), tutto il Clivo di Venere Felice e un tratto di via di Santa Bonaventura.

Mercoledì 9 aprile, zona rossa all’ex Mattatoio di Testaccio:

Anche la visita all’ex Mattatoio in zona Testaccio, prevista per la mattinata di mercoledì 9 aprile, creerà disagi alla circolazione. Verrà istituita un’ampia zona di controllo che comprenderà: via Aldo Manuzio, via Beniamino Franklin (da Via Manuzio a via Galvani), via Nicola Zabaglia, piazza Vittorio Bottego, via Campo Boario, largo Testaccio, Ponte Testaccio e largo Marzi.

Il piano della mobilità con altre limitazioni e gli eventuali aggiornamenti sul sito di Roma Servizi per la Mobilità .