TERRIBILE SCHERZO AI COMPAGNI DI SQUADRA, BALOTELLI HA FATTO PIPI' NELLE…
Sandro Corapi è stato per due anni il mental coach ufficiale della Lazio ed ora, secondo quanto ha dichiarato all’AdnKronos, gli piacerebbe riuscire a tirare fuori il vero campione che si annida in Mario Balotelli.
“Un campione che potrebbe esplodere, toccando i tasti giusti, è Mario Balotelli. Come mental coach accetterei questa sfida”. Ha dichiarato ed ha poi specificato che:
“Balotelli potrebbe essere uno dei calciatori più forti a livello mondiale. Tanti talenti in Italia potrebbero emergere di più, troppi si perdono per strada o restano nell'ombra”.
Mario Balotelli ha innegabili doti ma, secondo Sandro Corapi, si è perso nella ‘nebbia del gossip’ ed ha perso di vista gli obiettivi primari:
“Una volta si giocava per passione e non c'era tutta questa attenzione mediatica, gli stipendi milionari e i giri d'affari che influenzano la vita dei calciatori. L'appartenenza alla maglia era sacra, oggi è appannaggio di pochi e andrebbe recuperata. Ma perché succeda, davanti a un campione ci dovrebbe essere più attenzione per l'uomo che per il calciatore”.
Anche per quanto riguarda la crisi degli allenatori Sandro Corapi ha voluto dire la sua:
“Spesso i club davanti a situazioni di difficoltà sbagliano strategia. La maggior parte pensa che le soluzioni si trovino solo all'interno e spende cifre esagerate in continui cambi di allenatori. C'è resistenza all'idea di rivolgersi a un mental coach, come succede in altri paesi, ad esempio in quelli anglosassoni. In certi casi, però, una figura che vede le cose da fuori e da analista indica una strada da percorrere ed è fondamentale”.