Papa assalito dalle monache
Grande successo in termini di pubblico e di risonanza mediatica ha riscosso la visita di Papa Francesco a Napoli: il pontefice ha visitato Scampia, invitato i criminali a convertirsi e tenuto Messa nel Duomo gremito di fedeli.
PAPA FRANCESCO SCHERZA SULLA SUA MORTE
Un simpatico fuori programma durante la celebrazione sta rimbalzando sui diversi social network, ripreso anche dai maggiori quotidiani nonché da Che tempo che fa durante l’intervento di Luciana Littizzetto.
Come si vede nel filmato in questione, Papa Bergoglio è stato letteralmente circondato e assalito da un gruppo di suore passioniste di clausura dell’ordine di Santa Croce di Nostro Signore Gesù Cristo: rapite da un entusiasmo incontenibile, hanno eluso i controlli di sicurezza gettandosi con impeto sul Pontefice, stringendogli la mano e baciandolo.
Strana presenza tra le suore di clausura
Una di loro, come riporta Il Messaggero, ha raccontato: “È stato un attimo, ci siamo guardate tra noi, un cenno con la testa. Quando abbiamo visto che intorno al Papa si allentava la sicurezza vaticana siamo partite. Non ci avrebbe fermato nessuno in quei pochi metri che ci separavano dalla sedia del Papa”
Il Cardinal Sepe, dall’altra parte del palco, ha sbottato in napoletano: “Sorelle che dobbiamo fare? Queste sono suore di clausura, figuramoci le altre”.
Sul web, poi, è partita la caccia a foto e video del siparietto comico-religioso e alcuni utenti hanno fatto notare che una tra le monache vicino al Papa sembrava avere barba e baffi. Un gioco di ombre, sicuramente, anche se la strana presenza sta tenendo banco in rete!