Svelato il 'mistero' dell'abito che spopola su Internet
Negli ultimi giorni sta spopolando sul web la storia dell’ormai famosissimo abito dal colore inspiegabile.
C’è chi lo vede bianco e oro, chi blu e nero. Chiunque abbia visto questo vestito sui moltissimi sit web che hanno pubblicato la notizia, ha poi cercato di dare la propria interpretazione allo strano fenomeno: c’è chi dice che dipenda dall’inclinazione dello schermo del computer, chi dalla retina dell’occhio, differente da un individuo all’altro, che percepisce i coloro in maniera diversa…. Sia quel che sia è arrivata la risposta ufficiale dai produttori dell’abito.
A quanto pare il colore originale del vestito è blu con inserti neri ed ancora non si spiega il fatto che almeno il 70% delle persone lo veda bianco.
Ma ora entrambe le versioni del famoso abito esistono, infatti il brand ‘Roman Originals’ ha pensato di produrre la versione bianca ed oro e di metterla in vendita in un’asta su e-bay, per beneficenza, con gli hashtag #TheDress, #teamwhiteandgold, #dressgate.
Il ricavato andrà all’associazione Comic Relief che ogni anno organizza il ‘Red Nose Day’ per combattere la povertà e la fame nel mondo.
Decisamente un modo divertente ed originale per fare una buona azione, soprattutto ora che l’immagine di questo abito è veramente virale.