loading

Si chiama Coby the cat ed è una vera e propria web star. Per meritarsi tanta popolarità sui social, il gatto con gli occhi blu ha una particolarità che lo rende irresistibile: per l’appunto gli occhi azzurri.

 

Non che sia l’unico felino al mondo con gli occhi chiari, ma Coby the cat è a dir poco ipnotico. Il profilo Instagram dedicato a lui ha quasi 300 tra foto e video in cui si mette in posa vestito da Babbo Natale, mentre gioca con le paperelle gialle o si trova sul lavandino del bagno.

Inutile spiegarlo, ma il gatto con gli occhi blu sa il fatto suo e potrebbe dare del filo da torcere anche ai modelli più navigati. Qualunque sia il suo profilo migliore, indubbiamente sono gli occhi ad attirare migliaia di utenti che, indifesi di fronte al micio, finiscono per mettere una valanga di like sulle immagini e lasciare commenti di apprezzamenti.

 

Nel giro di 8 mesi la padrona di Coby, Rebecca – una art director statunitense – ha visto crescere inverosimilmente l’attenzione social sul suo amico a quattro zampe e dopo i primi 150 mila seguaci, la piccola star ha fatto capitolare anche gli sponsor e a tutt'oggi conta 342 mila followers.

Il gatto con gli occhi blu, di razza British Shorthair, compirà un anno a marzo e la proprietaria ha raccontato di essersi innamorata di lui all’istante e che ora prende la sua popolarità in modo molto più serio: “Ho iniziato per gioco a pubblicare le foto di Coby. Dopo i primi 150mila seguaci però sono arrivate forniture e cibi gratis da parte degli sponsor”.