Sapiosexual, quando l'eros passa per il cervello
Avete sempre avuto un debole per i secchioni? Quelli del primo banco che invece di sfoggiare bicipiti e addominali, prendevano tutti 10 in pagella?
FARE SPESSO L’AMORE FA BENE AL PORTAFOGLI
Vi siete mai domandate perché piuttosto che soffermarvi sui ragazzi fisicati, vi sentite attratte dal nerd che in genere resta un po’ più in disparte? Ebbene, potreste essere delle sapiosexual, ovvero persone che trovano l’intelligenza degli altri molto eccitante e guardano più al quoziente intellettivo che al conto in banca del partner.
La più grande e misteriosa zona erogena, d’altronde, è il cervello e molto spesso – senza che ne accorgiamo – sono gli input intellettivi connessi agli stimoli verbali a farci raggiungere quel picco di piacere tipico dell’innamoramento e dell’eccitazione.
Stando ad uno studio su oltre 400 uomini condotto in New Mexico, coloro che sono sapiosexual possono reputarsi molto fortunati almeno sotto l’aspetto evolutivo: infatti, è stato dimostrato che chi risulta essere molto intelligente, ha anche spermatozoi più forti e virili e quindi procrea con più facilità.
Da oggi in poi al primo appuntamento, invece del cinema si andrà in biblioteca!