loading

Di padre in figlia, dubbi sul cast: quel dettaglio notato dal pubblico ieri sera

Stasera 26 aprile andrà in onda la 3° puntata di Di padre in figlia, la fortunata fiction di Rai1, con Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Stefania Rocca tra gli altri nel ricco cast, che racconta l’evoluzione della famiglia Franza dagli anni ‘50-‘60 fino alla fine degli anni ’80.

L’episodio andato in onda ieri ha tenuto incollati al piccolo schermo ben 6.565.000 telespettatori, pari ad uno share del 27,93%: il matrimonio tra Giovanni (Alessio Boni) e Franca (Stefania Rocca) scricchiola con l’arrivo dal Brasile di Jorge, Elena (Matilde Gioli) è di nuovo incinta, mentre il marito non fa che bere, i gemelli si dividono e Maria Teresa (Cristiana Capotondi), fresca dottoressa in Chimica inizia a lavorare per il concorrente del padre, Enrico Sartori (Denis Fasolo) insieme a Riccardo (Alessandro Roja).

È proprio la scelta della coppia padre-figlio all’interno del cast di Di padre in figlia che non convince assolutamente il pubblico: gli spettatori, sempre attenti ad ogni piccolo dettaglio quando si tratta di fiction fatte bene e apprezzate, hanno infatti notato che la differenza d’età tra i due attori è a dir poco surreale e che sul piccolo schermo, nonostante un buon lavoro di trucco e parrucco, non sia così efficace.

Denis Fasolo in effetti è nato il 29 aprile 1975 ed ha 41 anni, mentre Alessandro Roja, nato il 4 giugno 1978, ha soltanto tre anni in meno: eppure nella fiction il padre è coetaneo di Giovanni Franza e il figlio è poco più che 18enne.

Lo stesso problema è sorto proprio durante la messa in onda della prima puntata quando è apparso quanto meno bizzarro a tutti che Stefania Rocca – classe 1971 – fosse la madre di Cristiana Capotondi, che il prossimo settembre compirà 37 anni.

Sul web diversi i commenti sul cast di Di padre in figlia e sulla scelta di attori troppo vicini d’età per interpretare con una certa credibilità due generazioni: “Riccardo il 18enne interpretato da un 40enne e suo padre truccato da vecchio perchè l'attore è troppo giovane..lo strano cast di #dipadreinfiglia” ha cinguettato una utente, mentre un’altra ha fatto notare che “Riccardo sembra sempre molto più vecchio di suo padre! #dipadreinfiglia”.