loading

L'Onore e il Rispetto, ultimo capitolo: le parole di Gabriel Garko sulla fine della fiction

A partire dal 31 marzo 2017, in prima serata su Canale5, torna una delle fiction italiane più apprezzate di sempre. Stiamo ovviamente parlando de L’Onore e il Rispetto, che stavolta è accompagnato da un sottotitolo molto significativo, ‘L’ultimo capitolo’.

Ebbene sì, la quinta stagione della fiction sarà infatti anche l’ultima, come sottolineano Giancarlo Scheri – direttore di Canale5 – e Gabriel Garko in conferenza stampa. Una brutta notizia per i fan, che però non preoccupa più di tanto l’attore protagonista, convinto che il prodotto avesse un po’ concluso il proprio ciclo.

“Vi ricordate la scena della ‘manina’ che si muoveva alla fine della prima serie? – ricorda Garko alla stampa – Sapete come la pensavo. Ero assolutamente contrario alla seconda stagione e ora siamo arrivati alla quinta (ride, ndr). La serie doveva essere la prima e l’ultima, sul set mi hanno comunicato ‘Quando muori, muovi la mano’. Io ho risposto ‘No, perché?’”.

La quinta stagione, tuttavia, secondo Garko, è quella giusta per chiudere la fiction.

“Grazie a questa fiction ho lavorato con tantissimi attori, anche di livello internazionale, e quindi ho rubato anche la loro arte, è un ottimo metodo per un attore per migliorarsi. – commenta ancora Garko – L’ultima serie però è quella che preferisco, perché ho potuto lavorare con Bo Derek, un mio mito di quando ero piccolo. Quando me la sono vista davanti ho avuto un tracollo. È una bellissima donna”.

“Mi spiace che L'Onore e il Rispetto finisca – conclude Gabriel – ma se mi dispiace vuol dire che è giusto che finisca”.