Il commissario Montalbano, quel dettaglio di Valentina Lodovini notato da tutti
Dopo 6 anni lontana dal piccolo schermo e da Viale Mazzini, Valentina Lodovini è tornata nel primo dei due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, che l’ha vista calarsi nei panni di Giovanna, figlia/amante di un imprenditore odiato da tutti in paese, soprattutto dalle donne.
Il personaggio con cui si è confrontata era particolarmente sfaccettato e la morbosità con cui era legata, nella fiction, al padre è stata una bella sfida per Valentina Lodovini che a breve rivedremo in un ruolo totalmente diverso ne L’Aquila, altra fiction Rai ambientata nel capoluogo abruzzese durante il terribile terremoto del 2011.
La sexy attrice umbra, 39 anni portati con gran classe, ha stuzzicato le fantasie degli spettatori che in Montalbano hanno apprezzato le sue curve mozzafiato e la sua bellezza disarmante, tuttavia c’è stata una piccola pecca che non è passata inosservata e che, anzi, ha parecchio infastidito le oltre 10 milioni di persone che sono rimaste incollatie su Rai 1 a scoprire che dietro la maschera di figlia adorabile si nascondeva la più fredda delle assassine.
Oltre ai complimenti per il fascino mediterraneo, Valentina Lodovini è stata bacchettata per l’accento siciliano forzato che ha sfoggiato ne Il Commissario Montalbano: la parlata, infatti, è sembrata innaturale tanto che qualcuno ha commentato “Non trovo confacente a Valentina Lodovini @LodoValentina la cadenza siciliana. Sarà solo una mia impressione?”
Qualcun altro ci è andato giù più pesante e su Twitter ha cinguettato: “Valentina Lodovini è la nuova Monica Bellucci. Quando recita non si capisce una mazza. #montalbano” e ancora leggiamo “Valentina Lodovini sei brava, ma col siciliano non ci siamo. #montalbano”.