loading

Christian De Sica a Zelig ingrassato, l'ironia del web

La prima di quattro puntate evento per festeggiare i 20 anni di Zelig ha debuttato con uno share del 17% per una media di 3milioni e 700mila spettatori circa, battuto dal finale di Braccialetti rossi 3 (QUI TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU BRACCIALETTI ROSSI 4) che ha tenuto incollati al piccolo schermo circa 4milioni e 800mila persone.

Al di là dei dati auditel Zelig Event, con Christian De Sica e Michelle Hunziker, è riuscito solo in parte nell'operazione revival alla base del programma, fermo dal 2014. Più che i comici e i loro sketch, a catturare l'attenzione – forse involontariamente – ci ha pensato Christian De Sica che si è presentato sul palco visibilmente appesantito.

Esigenze di copione? Strappo alla dieta? Non sappiamo bene il motivo, ma la forma fisica di Christian De Sica a Zelig ha indubbiamente suscitato l'ironia di tanti, tantissimi utenti che si sono sbizzarriti a suon di cinguettii divertiti.

 

“Ma del doppiomento Di #DeSica ne vogliamo parlare? #Zelig Si sarà mangiato il cubo” ha scritto Giovanni, “Ma #DeSica si è portato avanti con la cena di Natale? #Zelig” si è chiesta Cristina e ancora “#DeSica quest'anno il cinepanettone se l'è magnato tutto!!! #Zelig”.

A La Stampa, in una recente intervista, Christian De Sica ha rilasciato qualche dichiarazione su Zelig 2016:

“Ci sono coloro che hanno fatto la storia di Zelig, e ci sono io. Festeggiando i 20 anni, penso che gli autori stiano testando anche la direzione da dare allo show in futuro. E che la strada scelta sia quella del varietà, verso il quale la mia presenza e certi numeri cantati e ballati, già un po' lo porta”.