Tony DiNozzo lascia NCIS, il procedural CBS -in onda in Italia su Rai2- in un finale di stagione ad alto tasso di emozione e commozione.
La puntata finale della 13° stagione di NCIS è andata in onda domenica 13 novembre, chi non l'avesse vista può recuperarla su RaiPlay e fermarsi qui per evitare altri spoiler.
Michael Weatherly, l'attore che interpreta lo scanzonato Tony DiNozzo, era nel cast della serie fin dalla prima stagione: dopo 13 anni ha deciso di uscire dal personaggio per dedicarsi ad altro, nello specifico una nuova serie tv che lo vede protagonista assoluto, Bull, che andrà in onda su Rai2 subito dopo NCIS.
DiNozzo abbandona la serie con un finale tragico e commovente: dopo aver scoperto che l'amore della sua vita, Ziva David (Cote de Pablo) è stata uccisa da un bombardamento in Israele, Tony parte per vendicarla ma scopre che nell'attacco è sopravvissuta Tali, la bimba di due anni nata dal loro amore ma di cui lui non sapeva nulla.
DiNozzo lascia quindi Gibbs e i compagni dell'NCIS per prendersi cura di Tali, che ha bisogno di lui: NCIS termina quindi fra le lacrime la sua tredicesima stagione, ma da domenica prossima sarà già in pista con i nuovi episodi.
E chissà che in futuro non ci sia un crossover fra NCIS e Bull, con protagonista il nostro amato DiNozzo?