Il Trono di Spade, l'epica serie tratta dalla saga di George R. R. Martin, si sta avviando alla conclusione: ma la fantasia dell'autore non si è esaurita con le avventure di Westeros.
Sarà la Universal Cable, stavolta, ad adattare per il piccolo schermo una saga di libri, Wild Cards, che da George R. R. Martin è stata supervisionata: i racconti sono diversi e scritti da una serie di autori, ma sono ambientati tutti nel medesimo universo condiviso, che è l'America del 1946.
Il filone è quello dell'ucronia: nel 1946 un virus alieno viene diffuso su Manhattan e il 90% della popolazione muore. Il 9% viene deformato, trasformandosi in Jocker, ed il restante 1% acquisisce poteri sovrannaturali incredibili.
Martin non potrà partecipare direttamente al progetto televisivo perchè impegnato con un contratto esclusivo con HBO: se ne occuperà Melissa Snodgrass, sua assistente editoriale.
Per ora di Wild Cards sappiamo ben poco, se non che i super eroi di Martin sono ben diversi da quelli Marvel. Non mancheranno sangue, sesso e riferimenti alla pop culture: Fidel Castro è un giocatore di baseball di New York, Mick Jagger è un superlicantropo e il figlio di Frank Zappa diventa vicepresidente degli Stati Uniti.