Il celebre gioco cult Twister diventa Twister Air. Nato nell’effervescente periodo degli anni ’60, Twister ha sicuramente saputo conquistare il cuore di molte persone, diventando un’icona culturale celebrata in numerosi film e serie TV. Oggi, questo intramontabile classico si reinventa con una nuova edizione all’avanguardia: Twister Air fonde infatti l’energia tradizionale del gioco con l’interattività digitale.
Come funziona Twister Air? Il nuovo gioco sposta le classiche e divertenti mosse dal tappeto direttamente sugli schermi dei dispositivi smart, portando l’esperienza di Twister in una dimensione totalmente nuova. Per iniziare, basta scaricare l’app dedicata e indossare le fasce colorate dotate di sensori ai polsi e alle caviglie. La realtà aumentata trasferirà il gioco dal mondo fisico a quello digitale, dove i cerchi colorati sullo schermo guideranno i movimenti dei giocatori, sfidandoli a ritmo di musica e costringendoli a assumere pose sempre più comiche e complesse. Twister Air offre tre diverse modalità di gioco: da sfide uno contro uno a competizioni a squadre, fino alla modalità in solitaria, dove l’obiettivo è superare il proprio record personale.
LEGGI ANCHE: Lucca Comics & Games: tutte le esclusive di Funko
Twister Air: la registrazione delle sessioni di gioco
Una delle caratteristiche più innovative e divertenti di Twister Air è la possibilità di registrare e salvare le proprie sessioni di gioco. I partecipanti potranno catturare le loro mosse più audaci, le risate e i momenti di gioia, creando ricordi indimenticabili da condividere con amici e familiari. Per celebrare questa rivoluzione, Hasbro ha sapientemente selezionato due ambassador d’eccezione rappresentati da What The Factory: le star del web Ninna e Matti saranno alle prese con colori e pose intricate in vista dell’evento di febbraio 2024 in collaborazione con Toys Center – insegna leader nel mercato del giocattolo e parte di PRG Retail Group – che incoronerà il campione italiano di Twister Air. Alla regia della campagna promozionale Lt Consulting, coadiuvata dalle agenzie Realz e Creative Futures, la unit di EssenceMediaCom specializzata sui contenuti per l’influencer marketing.
Ma le novità non finiscono qui: Twister Air sarà anche il protagonista di un tour natalizio in collaborazione con Toys Center, che coinvolgerà piazze di tutta Italia. Per conoscere il calendario completo e per ulteriori informazioni, è sufficiente visitare il sito Toyscenter.it.