‘Just Dance 2024 Edition’ omaggia la Reggia di Versailles con la mappa ‘A Night in the Château de Versailles’.
Unendo le parole videogame e ballo, Just Dance – l’iconico gioco capace di far ballare chiunque – è tornato più avvincente che mai. In 14 anni, questo fenomeno ha fatto ballare oltre 140 milioni di giocatori in tutto il mondo e ha venduto più di 80 milioni di copie. E, nell’edizione 2024, sono pronti a scatenarsi ben 40 nuovi brani che si aggiungeranno alla piattaforma on demand, con ulteriori aggiornamenti e sorprese gratuite previste nei mesi a seguire.
Just Dance: una festa infinita di musica e movimento
Just Dance 2024 Edition offre un’esperienza di ballo che unisce tutti, portando i giocatori in un viaggio attraverso generi ed epoche diverse, dove ognuno può trovare il proprio brano del cuore.
Per celebrare questa edizione speciale, Ubisoft ha collaborato con il Centro Nazionale Francese del Cinema e dell’Immagine in Movimento (CNC) e la Reggia di Versailles per creare una mappa unica: A Night in the Château de Versailles. Questa coreografia speciale consente a tutti i giocatori di esplorare i tesori culturali della Reggia, che quest’anno festeggia 400 anni. Dalla fontana di Latona alla maestosa Sala degli Specchi e agli splendidi giardini, tutti possono ballare sulle note dei brani del XVIII secolo, riarrangiati in chiave pop per una perfetta fusione tra passato e presente. I passi dei coach in costumi d’epoca combinano le classiche danze di corte con elementi moderni, offrendo un’esperienza senza tempo. Questa collaborazione è nata in occasione delle Olimpiadi della Cultura. Si tratta di un programma promosso dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per favorire il dialogo tra cultura e sport in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi nel 2024.
Un salto nel mondo virtuale del ballo
In Just Dance 2024 Edition, le performance artistiche non si limitano a quelle dei colorati e inimitabili coach. Numerose collaborazioni con artisti e studi di animazione porteranno il ballo a una nuova dimensione. Eddy Animation, Inspira Animation Studio, Lila Poppins, Mylene Cagnoli e Stéphane Berla hanno contribuito a portare alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni in mondi virtuali favolosi e colorati, regalando ore infinite di movimento e fantasia.
LEGGI ANCHE: ‘RollerCoaster Tycoon’, il simulatore di parchi divertimento diventa Deluxe su console
Novità senza fine
Questa edizione offre numerose novità, tra cui le modalità Sfida e Allenamento. La modalità Sfida permetterà a tutti i giocatori di sfidare direttamente i migliori ballerini della classifica in una lotta all’ultimo passo, cercando di ottenere la migliore performance Megastar e il punteggio perfetto. La modalità Allenamento introduce un contatore di calorie per monitorare quanto si brucia durante l’intera sessione di gioco, trasformando il ballo in un’attività fisica divertente.
Per momenti di puro divertimento, è possibile giocare online con gli amici utilizzando l’intera playlist di Just Dance, che comprende le edizioni 2023 e 2024, anche se non si possiedono entrambe le versioni. Inoltre, il servizio Just Dance+ offre un abbonamento che espande le playlist dei giocatori con centinaia di canzoni aggiuntive.
Una modalità Storia coinvolgente
In Just Dance 2024 Edition, i giocatori possono godersi la seconda stagione della modalità Storia. La sfida è aperta: dopo essere stata sconfitta, Nightswan è pronta a cercare vendetta. Riuscirà a sconfiggere il gruppo di Sara e Wanderlust? Basterà ballare per scoprirlo!
Disponibilità e Accessibilità
Just Dance 2024 Edition è ora disponibile su Nintendo SwitchTM, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. È inoltre possibile scaricare gratuitamente l’app Just Dance Controller (per iOS e Android) che rende il gioco più accessibile. L’app calcola infatti il punteggio direttamente dallo smartphone e permettendo a un massimo di 6 giocatori di ballare senza accessori aggiuntivi.