Lo scorso venerdì 22 novembre, NOLOOP – società benefit innovativa che punta a innescare un cambiamento concreto nel rispetto ambientale – ha dato vita a un’iniziativa speciale a Genova, in collaborazione con Plastic Free Odv Onlus. Il team, insieme a volontari, si è infatti dedicato alla pulizia di un tratto di costa, raccogliendo 350 kg di plastica e rifiuti.
Armati di guanti e sacchi, i partecipanti hanno contribuito a restituire bellezza alle spiagge, dimostrando che ogni gesto conta nella tutela dell’ambiente. L’esperienza, fatta di fatica, sorrisi e condivisione, ha rappresentato un passo concreto verso un futuro più sostenibile.
“In NOLOOP crediamo fermamente che ogni piccolo gesto possa innescare grandi cambiamenti. E questa esperienza è stata la prova tangibile che insieme possiamo fare la differenza. Eventi come questo sono solo una parte di un percorso più ampio verso un presente più responsabile. Un grande grazie va a tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata e a Plastic Free che ci ha aiutato e supportato. Siamo convinti che la vera forza risieda nella collaborazione e nella determinazione di chi, passo dopo passo, costruisce un mondo migliore”, ha affermato Roberta Calajo’ Responsabile Impatto NOLOOP Società Benefit
LEGGI ANCHE: — ‘Alaska Baby – Il Documentario’ di Cesare Cremonini in arrivo su Disney+
“È stata una giornata meravigliosa, sotto il sole e con lo sguardo rivolto al mare, in cui il lavoro di squadra ci ha reso uniti. Abbiamo condiviso sorrisi, fatica e una missione importante: prenderci cura dell’ambiente, un piccolo gesto alla volta” ha affermato Laura Garbarino Amministratore Delegato di NOLOOP.
Immagini da Ufficio Stampa