Una settimana di eventi tra musica e dibattiti per sensibilizzare sul valore della salute mentale e sostenere gli adolescenti in difficoltà.

loading

Dal 10 al 17 ottobre, C’è Da Fare prende parte alla Milano4MentalHealth con una serie di appuntamenti tematici. Fondata da Paolo Kessisoglu e Silvia Rocchi, l’associazione non-profit si propone di sostenere adolescenti in difficoltà psicologica e neuropsichiatrica. “Partecipare attivamente alla Milano4MentalHealth per noi è molto importante”, spiega Kessisoglu. “La salute mentale sta alla base di una società sana e se parliamo di giovani, che sono il futuro, lo è ancora di più”.

“Dalla pandemia – prosegue – le fragilità tra gli adolescenti sono aumentate in modo esponenziale. E noi, all’interno dell’associazione, crediamo fortemente che sia importantissimo dare loro gli strumenti necessari per affrontare queste difficoltà. […] Fare luce sul tema crediamo sia molto importante e, come dice anche il nome della nostra associazione, non dobbiamo mai dimenticare che c’è tanto ancora da fare”.

Kessisoglu c'è da fare
Foto da Ufficio Stampa

Così, in occasione della  per la M4MH, ogni giorno, dalle 18.00 alle 19.00, presso l’Aedicola Lambrate (via Conte Rosso 9), è in programma Edizione ̶s̶t̶r̶a̶Ordinaria, rassegna che mescola approfondimento e intrattenimento con svariati ospiti. Tra loro, annunciate Matteo Bussola, Mario Calabresi, Katia Follesa, Angelo Pisani e altri esperti.

LEGGI ANCHE: — Gianluca Gazzoli in libreria dal 22 ottobre con ‘Anche quando nessuno ci crede’

E ancora, il 12 ottobre Piazza Duomo ospiterà La Grande Pagina Bianca, performance artistica collettiva a cui prenderanno parte fra gli altri Manuel Agnelli e Michele Serra. Sul palco, si esibiranno le band delle scuole di Milano e Torino, con momenti di discussione dedicati alla salute mentale. Durante tutta la giornata, saranno presenti punti informativi per offrire supporto e sensibilizzazione.

“Siamo orgogliosi di partecipare alla Milano4MentalHealth, rinnovando il nostro sostegno a C’è Da Fare”, così Giuseppe Amitrano, CEO di Dils, tra i donors dell’associazione. “Dopo aver supportato il progetto C’è Da Fare Safe Teen e aver partecipato alla Milano Relay Marathon 2024, ribadiamo il nostro impegno, in linea con gli obiettivi di This is my Milano, il nostro progetto di Give Back che rappresenta un nuovo modo di fare business, incentrato sulla responsabilità sociale e su un legame autentico con Milano. Prendersi cura del territorio significa ascoltare e rispondere ai bisogni della comunità. E il benessere delle nuove generazioni è una priorità assoluta. Ci auguriamo che altre aziende si uniscano a noi per rendere Milano un luogo sempre più inclusivo e solidale”.

Immagini da Ufficio Stampa