Grazie all’ultimo aggiornamento dell’app, dopo i Profili Verificati, Tinder introduce i Video Selfie. Ecco come funzionano.
Novità su Tinder, l’app di incontri più popolare al mondo, che ha annunciato l’aggiornamento del processo per i Profili Verificati che introduce anche i Video Selfie. La nuova versione, dunque, permette ai membri di verificare la propria identità più facilmente con un controllo maggiore dell’esperienza in app. Non solo: è possibile chiedere ai Match di verificare il loro profilo prima di iniziare a chattare. E nelle Impostazioni dei messaggi, i membri hanno la possibilità di scegliere di ricevere messaggi solo da Profili Verificati.
“I Profili Verificati sono tra le funzioni di sicurezza più apprezzate dai membri di Tinder”, spiega Rory Kozoll, SVP Product Integrity di Tinder. “Con l’introduzione di Video Selfie, vogliamo offrire ai membri più strumenti per valutare meglio l’autenticità dei loro Match e migliorare la loro esperienza in app. I membri di età compresa tra i 18 e i 25 anni che hanno un Profilo Verificato hanno infatti il 10% in più di possibilità di fare Match. Questo aggiornamento è un passo in avanti nel nostro impegno per rendere Tinder un luogo più sicuro dove fare nuove conoscenze”.
Fino ad oggi, per verificare il proprio profilo, i membri di Tinder dovevano scattarsi delle foto statiche che venivano confrontate con le altre già presenti. Ora, per ottenere il Profilo Verificato i membri dovranno registrare anche una serie di video che permetteranno a Tinder di rendere la spunta blu più sicura. Grazie al nuovo aggiornamento, inoltre, i dater potranno selezionare con quali utenti interagire.
Per esempio, i membri che selezioneranno Chat con Profili Verificati nelle Impostazioni riceveranno messaggi solamente da altri Profili Verificati. E potranno anche chiedere ai loro Match di verificare il loro profilo prima di iniziare a chattare. In più, chi possiede l’abbonamento a Tinder Gold avrà la possibilità di filtrare i Mi piace in modo da vedere solo profili che hanno effettuato la verifica.
LEGGI ANCHE: — I robot non ci ruberanno il lavoro, anzi
La nuova funzione è già disponibile a livello globale nella sezione Profilo Verificato. A partire dai prossimi mesi, inoltre, gli iscritti a Tinder potranno scegliere di chattare solo con Profili Verificati selezionando l’opzione Chat con Profili Verificati nelle loro Impostazioni. Video Selfie e Profilo Verificato sono disponibili gratuitamente sull’app, a disposizione di chiunque voglia esprimersi in modo autentico e genuino.
Immagine da Ufficio Stampa