Danny Boyle lascia le redini di Bond 25; Daniel Craig invece vestirà i panni dell’affascinante agente per la quinta volta.
007 – Bond 25: Danny Boyle lascia la regia del nuovo capitolo della saga
E’ ufficiale: il regista premio Oscar Danny Boyle, autore di film cult come Trainspotting e Millionaire, non sarà più alla regia di Bond 25. L’annuncio è stato fatto dai produttori del film Michael G. Wilson e Barbara Broccoli attraverso l’account twitter ufficiale di 007.
Michael G. Wilson, Barbara Broccoli and Daniel Craig today announced that due to creative differences Danny Boyle has decided to no longer direct Bond 25. pic.twitter.com/0Thl116eAd
— James Bond (@007) August 21, 2018
Il nome di Danny Boyle era stato annunciato come successore di Sam Mendes, autore degli ultimi due capitoli dell’acclamata saga. Boyle aveva detto di essere già al lavoro, insieme a John Hodge, sulla sceneggiatura di Bond 25. Ora la doccia fredda. Pare che dietro al suo abbandono ci siano ‘divergenze creative’ tra la lui e produzione. Quali siano però, non è dato saperlo.
Confermato invece Daniel Craig che vestirà i panni dell’affascinante agente per la quinta volta. Craig riceverà un compenso pari a 150 milioni di sterline.
— Sulle orme di James Bond per le strade di Roma: l’inseguimento in 007 – Spectre
Le riprese del film, cominceranno lo stesso il prossimo 3 dicembre? E le date di uscita previste, ovvero l’8 novembre 2019 negli Stati Uniti distribuito da Annapurna Pictures e il 25 ottobre 2019 nel Regno Unito distribuito dalla Universal, verranno confermate?
Non resta che attendere e vedere i nuovi sviluppi.