Animali fantastici e dove trovarli 2 Johnny Depp sarà Gellert Grindelwald
Animali fantastici e dove trovarli 2, Johnny Depp sarà uno dei protagonisti principali nei panni di Gellert Grindelwald, pericoloso mago oscuro ex migliore amico di Albus Silente. Secondo le anticipazioni sulla trama del sequel, Grindelwald riesce ad evadere dalla prigione e raduna i suoi sostenitori, con i quali condivide il piano di imporre la supremazia dei maghi su tutte le creature non magiche. Ad ostacolarlo un giovane Silente (Jude Law) e il suo ex alunno Newt Scamander (Eddie Redmayne).
Animali fantastici e dove trovarli 2, il cast al completo
Il film dovrebbe uscire a dicembre del 2018 ma i fan di Harry Potter, il fandom principale che segue questo spin-off ambientato nel mondo creato da J.K Rowling, hanno dimostrato via social di non gradire affatto la scelta di Depp come protagonista principale.
Il motivo di questa avversione è da rintracciare nelle disavventure amorose/legali che Depp ha avuto con l’ex moglie Amber Heard, che lo ha accusato di violenze domestiche. Successivamente i due hanno raggiunto un accordo e Jhonny Depp non è mai stato condannato, ma la questione disturba comunque il fandom, che ha ricordato anche come la Rowling sia sempre stata attiva contro la violenza sulle donne, accusandola quindi di incoerenza.
Johnny Depp è stato scelto per questo ruolo, secondo le parole del produttore del film Davide Heyman, perchè in grado di rappresentare al meglio l’oscurità e la seduzione che sprigiona Grindelwald. “Avevamo bisogno di qualcuno che fosse seducente e potesse ammaliare ed essere originale, che fosse iconico, che fosse un grande attore. E questo è Johnny Depp. Può essere irresistibile”, ha affermato Heyman.
Come dargli torto? D’altro canto in questo particolare periodo storico, in cui molto grandi personaggi di Hollywood hanno pagato con la loro carriera violenze e molestie avvenute nel passato, il tema non è certamente da sottovalutare.