Sarà nelle sale italiane il 3, 4 e 5 marzo il film Attack on Titan: The Last Attack, grazie a Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment. Al cinema vedremo dunque i capitoli finali dell’acclamata serie anime in un unico film colossale, nella versione originale con sottotitoli in italiano. La serie anime Attack on Titan è basata sul pluripremiato manga di Hajime Isayama.
Molti anni fa, gli ultimi resti dell’umanità furono costretti a ritirarsi dietro le imponenti mura di una città fortificata per sfuggire agli enormi Titani divoratori di uomini che si aggiravano all’esterno. Solo gli eroici membri del Corpo di Indagine osavano allontanarsi oltre la sicurezza delle mura, ma anche quei coraggiosi guerrieri raramente tornavano vivi. Coloro che si trovavano all’interno della città si aggrappavano all’illusione di un’esistenza pacifica fino al giorno in cui quel sogno fu infranto e le loro scarse possibilità di sopravvivenza si ridussero a un’orribile scelta: uccidere o essere divorati! Un giovane bambino, Eren Jaeger, perse la madre a causa di questi mostruosi Titani in quel giorno fatale. Un evento che lo spingerà ad arruolarsi nel Corpo di Indagine e a giurare di sconfiggere i Titani una volta per tutte.
La pluripremiata serie ha debuttato nel 2013 con quattro stagioni e si è conclusa nell’autunno del 2023, conquistando fan e critica. Tre delle stagioni hanno ottenuto il 100% del punteggio della critica e oltre il 90% del punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes e si è classificata al 23° posto tra i 250 migliori programmi televisivi su IMDb (secondo la valutazione degli utenti di IMDb).
Attack on Titan: Tha Last Attack, la sinossi
Con Attack on Titan: The Last Attack, che contiene gli ultimi due episodi dell’acclamato anime, potrete finalmente godervi al cinema l’epico finale della serie in un unico grande film. L’umanità ha sempre vissuto in silenzio, protetta da mura innalzate per difendersi dalla minaccia dei giganti, enormi creature mostruose. Il secolo di pace viene però distrutto da un attacco in città da parte di un gigante, che lascia il giovane Eren Yeager senza una madre e in cerca di vendetta.
Diversi anni dopo essersi unito al Corpo di Ricerca, Eren affronta un nemico mortale. Acquisisce così un’abilità speciale che cambierà per sempre il mondo come lo ha sempre conosciuto.
Dopo essersi avventurato fuori dalle mura, Eren, ispirato dalle nuove verità che ha scoperto, pianifica di causare il Boato. È un terrificante piano per l’estinzione totale di ogni essere vivente. Con il destino del mondo sul filo del rasoio, un gruppo misto di vecchi alleati e nemici di Eren si lanciano in battaglia, decisi a porre fine al suo piano mortale. Ma riusciranno davvero a fermarlo?
La regia del film è di Yûichirô Hayashi, il character design di Tomohiro Kishi, la direzione artistica di Kuniaki Nemoto. Le musiche portano la firma di Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano. Animazione e produzione di MAPPA.