La performance incredibile di Rami Maleck, unita ad una storia ad alto tasso di emozione e nostalgia: ecco gli ingredienti di Bohemian Rapsody, il film che sta facendo innamorare l’Italia -di nuovo- dei Queen
Bohemian Rhapsody: Freddie Mercury e I Queen candidati agli Oscar 2019 come miglior Film
Dopo aver sbancato ai botteghini, diventando tra i biopic più visti di sempre, Bohemian Rhapsody entra nell’olimpo delle nomination agli Oscar 2019. Le speranze che il film riesca ad aggiudicarsi almeno 1 delle 5 statuette per cui è stato nominato, ci sono tutte.
Scopri qui tutte le news sugli Oscar 2019
Ai Golden Globe 2019 infatti, il film diretto da Bryan Singer ed interpretato da Rami Malek si è aggiudicato ben due importanti riconoscimenti. Quello come Miglior Film Drammatico e quello per il Miglior Attore Protagonista.
Agli Oscar 2019 ‘Freddie Mercury e i Queen’ concorreranno nelle seguenti categorie: Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Miglior Montaggio, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Sonoro.
Per scoprire se riuscirà a spuntarla, dovremo aspettare ancora un mese.
Bohemian Rhapsody: boom al botteghino italiano, tra i biopic più visti di sempre
Il pubblico italiano sta dimostrando di non aver mai dimenticato Freddie Mercury, uno dei cantanti più amati dell’ultimo cinquantennio: la sua band, i Queen, spopolò in tutto il mondo dagli anni ’70 e la morte del frontman, avvenuta nel 1991 a causa del progredire dell’HIV, l’ha consegnata definitivamente alla leggenda.
[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]
Bohemian Rhapsody – il film, opera rock sulla vita di Freddie Mercury e sui Queen – sta infatti mietendo record al botteghino: a soli quattro giorni dall’uscita al cinema, il film ha incassato 5.550.000 euro, portando in sala 750.000 spettatori e divenendo tra i biopic musicali più visti di sempre.
“Siamo orgogliosi e fieri del grande risultato riscosso in questo primo weekend da Bohemian Rhapsody. Fin dall’inizio questo film è stato per noi una scommessa ed oggi è stata premiata con un incasso record e con l’elevata percentuale di gradimento e commenti positivi raccolti dal grande pubblico” ha commento Paul Zonderland, AD di 20th Century Fox Italia.
Il successo tutto italiano del film segue l’onda dell’ascesa internazionale: Bohemian Rhapsody, uscito in tutto il mondo il 2 novembre, ha incassato – ad oggi – oltre 540 milioni di dollari.
Bohemian Rapsody è un inno alla vita di Freddie Mercury, il frontman geniale, eccentrico ed enigmatico: dagli inizi come facchino all’aeroporto di Londra al colpo di fortuna di una sera al pub, quando subentra al cantante della sua band preferita e lascia tutti di stucco con la sua voce incredibile, dall’amore con Mary all’incontro con gli altri Queen, dalla costruzione del mito al mix letale di dissolutezza che lo porterà a morire prematuramente, a causa delle conseguenze del virus dell’HIV.
Un film che ha commosso e fatto cantare mezzo mondo: ancora nelle sale italiane per chi se lo fosse perso!
foto @20th Century Fox Italy